


SAN MARTINO AL CIMINO – La comunità di San Martino al Cimino piange la scomparsa di Filippo Maria Carlini, figura storica del paese e fondatore della Pro Loco. La notizia della sua morte è stata resa nota proprio dall’associazione attraverso un messaggio pubblicato sui social, che ne ricorda con affetto l’impegno e il ruolo centrale nella vita comunitaria.
Carlini è stato il fondatore e il primo presidente della Pro Loco di San Martino al Cimino, realtà nata grazie alla sua visione e alla sua determinazione. Con dedizione e spirito di servizio ha messo a disposizione tempo ed energie per il bene del paese, contribuendo, insieme al direttivo, alla costruzione di un’associazione che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per i cittadini e un importante anello di collegamento con le amministrazioni comunali che si sono succedute.
Nel messaggio di commiato, la Pro Loco sottolinea come il percorso avviato da Carlini abbia rappresentato un passaggio significativo per la crescita e la valorizzazione della comunità locale, lasciando un’eredità fatta di partecipazione, collaborazione e senso di appartenenza.
L’ultimo saluto a Filippo Maria Carlini si terranno oggi alle ore 15 nell’abbazia di San Martino al Cimino, dove amici, familiari e concittadini potranno stringersi nel ricordo di una persona che ha lasciato un segno profondo nella storia del paese.