ANNO 15 n° 148
San Lorenzo Nuovo ottiene 720mila euro dal Pnrr per un nuovo asilo nido
Fabi: “Un investimento strategico per l’infanzia e per il futuro della nostra comunità'
27/05/2025 - 16:39

SAN LORENZO NUOVO - «Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro Comune San Lorenzo Nuovo, è stato ammesso alla graduatoria dei finanziamenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la realizzazione di un nuovo asilo nido destinato alla fascia 0-2 anni e per la riconversione di edifici pubblici non ancora adibiti a servizi per la prima infanzia». A darne notizia è la sindaca Simona Fabi.

«Grazie a un finanziamento complessivo pari a 720.000 euro – spiega la prima cittadina – potremo compiere un importante passo avanti nella direzione del potenziamento dell’offerta educativa e dei servizi di cura rivolti ai più piccoli, garantendo strutture moderne e adeguate alle esigenze delle famiglie. Si tratta di un investimento strategico per il futuro della nostra comunità, che intende sostenere la genitorialità e promuovere pari opportunità sin dalla prima infanzia».

«Questo risultato – prosegue la sindaca – rappresenta anche la concreta attuazione di uno dei punti qualificanti del programma elettorale con cui, esattamente un anno fa, ci siamo presentati ai cittadini ottenendone la fiducia. La nostra amministrazione lavora quotidianamente con impegno, dedizione e senso di responsabilità per dare piena attuazione agli impegni assunti, consapevoli dell’importanza di cogliere tutte le opportunità di finanziamento disponibili per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio».

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo e nell’ambito delle competenze istituzionali, hanno contribuito alla realizzazione di questo importante risultato. Continueremo a lavorare con determinazione per rendere il nostro Comune sempre più accogliente, efficiente e attento ai bisogni reali dei cittadini».






Facebook Twitter Rss