MONTALTO - Ieri nel primo pomeriggio, un bagnante in grave difficoltà è stato soccorso in extremis a Montalto, proprio davanti allo stabilimento balneare Stella Polare. Le grida d'aiuto provenienti dal mare non sono passate inosservate, attirando immediatamente l'attenzione dei presenti.
Due bagnini, uno proveniente dallo stabilimento Stella Polare e l'altro dalla zona limitrofa del Gabbiano, si sono lanciati senza esitazione nelle acque agitate per raggiungere l'uomo, ormai lontano circa 100 metri dalla riva. Grazie alla loro prontezza e alle competenze professionali, sono riusciti a recuperare il bagnante e a riportarlo sano e salvo sulla spiaggia.
La prontezza dell'intervento ha probabilmente salvato la vita dell'uomo, che è riuscito a tornare al suo ombrellone come se nulla fosse accaduto, senza che la signora che lo accompagnava si accorgesse dell'incidente.
Un esempio di eroismo e professionalità, che testimonia l'importanza del lavoro dei bagnini nella sicurezza delle nostre spiagge, spesso lontano dagli occhi del pubblico ma fondamentale per la tranquillità dei bagnanti.