ANNO 15 n° 143
Rotonda di via Roma: autovelox e dissuasori per limitare la velocitą
Dopo i due incidenti in pochi giorni il sindaco corre ai ripari e illustra i piani per la sicurezza
18/05/2022 - 07:21

NEPI - Due incidenti in pochi giorni all'altezza della rotonda di via Roma ripropongono il problema della sicurezza in questo tratto di strada, tanto che il sindaco Franco Vita sta ragionando su una serie di ''correttivi''.

Il primo cittadino ricorda che la realizzazione di quella rotatoria fu condizionata per motivi di spazio. ''Per questo - spiega - in quel tratto il limite di velocità è di 30 km orari ed è stato installato anche un rilevatore di velocità. Ho richiesto al responsabile della polizia locale di accentuare il controllo del limite di velocità, tramite autovelox, in quel tratto di strada , non per fare cassa ma per pretendere il rispetto del limite di velocità e renderla sicura''.

Nell'intenzione del sindaco c'è anche il posizionamento di ulteriori segnali luminosi e la richiesta ad Astral (titolare della manutenzione) di inserire appositi rallentatori prima della rotatoria venendo da Monterosi.

''La prossima settimana - aggiunge Vita - provvederemo alla segnaletica in via Togliatti allo scopo di rallentare il più possibile la velocità dei mezzi che la transitano''.

Intanto ieri pomeriggio in consiglio comunale sono arrivati i progetti di altre due rotatorie sulla Strada Nepesina.

''In conclusione - dice ancora il sindaco - noi come amministrazione comunale stiamo cercando di rendere il più sicuro possibile le nostre strade, ma occorre anche senso di responsabilità di tutti ed il rispetto del codice della strada, poiché la maggior parte degli incidenti dipendono proprio dal mancato rispetto di quelle norme''.






Facebook Twitter Rss