ANNO 14 n° 120
Rotelli: 'Successo strabiliante per il padiglione della Regione Lazio al Vinitaly 2024'
Serena
15/04/2024 - 07:01
di Serena D'Ascanio

VITERBO - Il padiglione della Regione Lazio al Vinitaly 2024, l'acclamata fiera internazionale dei vini e distillati a Verona, ha registrato un grande successo. Numerosi visitatori italiani e stranieri hanno avuto l'opportunità di scoprire e apprezzare le eccellenze del territorio laziale, interagendo con oltre 50 rinomate aziende vinicole della regione.

Il progetto, realizzato con grande ambizione dalla Regione e coordinato da Arsial, ha segnato un importante punto di svolta, consentendo una collaborazione senza precedenti tra le varie realtà del settore vinicolo. Un considerevole investimento promozionale ha permesso di allestire un padiglione di straordinaria qualità architettonica e scenografica, offrendo ai visitatori spazi ampi e accoglienti.

Numerose iniziative sono state organizzate per promuovere i prodotti tipici del Lazio, compresi momenti di formazione, animazione e degustazione. Il merito di questo successo va attribuito alla determinazione della Giunta Rocca e all'impegno dell'assessore Giancarlo Righini, che ha sostenuto questo importante investimento economico e organizzativo nel duplice ruolo di assessore al Bilancio e all'Agricoltura.

Un riconoscimento speciale va anche ad Arsial e al commissario straordinario Massimiliano Raffa, per il loro impegno nel coinvolgere le aziende del territorio in un progetto di promozione di alto livello. Grazie al lavoro svolto in questi mesi, il Lazio si è imposto come protagonista indiscusso in questa ennesima vetrina internazionale, confermando il proprio prestigio nei mercati nazionali ed esteri.

Questa straordinaria realizzazione è stata lodata dall'onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente della Camera, dal capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini e dal consigliere regionale Giulio Menegali Zelli Iacobuzi, tutti intervenuti all'inaugurazione del padiglione Lazio al Vinitaly insieme al presidente Rocca, all'assessore Righini e al commissario Arsial Raffa.






Facebook Twitter Rss