ANNO 15 n° 141
Rotatoria Quartaccio, alla manutenzione del verde ci pensa Apea
L'area produttiva ecologicamente attrezzata si occuperà dello sfalcio, potatura e manutenzione dell’arredo floreale
Alessandra
21/05/2025 - 07:03
di Alessandra Sorge

CIVITA CASTELLANA - Rotatoria del Quartaccio, per i prossimi otto anni la manutenzione del verde sarà in capo all'Apea, l'area produttiva ecologicamente attrezzata del distretto ceramico civitonico. L'ente con sede in località Prataroni, presieduta da Antonio Sini, si è infatti aggiudicata il bando per le aree verdi e rotatorie e per i prossimi anni si occuperà di tenere pulita e ben curata una delle 'porte di accesso' del distretto industriale, punto di snodo tra i comuni di Civita Castellana, Fabrica di Roma e Corchiano. L'Apea si occuperà dello sfalcio, potatura e manutenzione dell’arredo floreale. I primi lavori sono iniziati in questi giorni, con il taglio dell'erba e sistemazione delle aiuole.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire alla bellezza e al benessere del territorio – ha dichiarato Sini - Il nostro impegno sarà costante e orientato alla sostenibilità, che rappresenta il principio cardine della nostra mission come Apea'. L’affidamento non a caso rientra in una più ampia strategia della Provincia volta alla riqualificazione degli spazi pubblici e al coinvolgimento di enti con competenze ambientali. Un modello di collaborazione tra istituzioni e realtà operative del territorio che punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

'E' nostra intenzione - conclude Sini - prevedere una sorta di installazione in ceramica da posizionare nella rotatoria, magari coinvolgendo gli studenti del liceo artistico Midossi con un concorso di idee, come simbolo di benvenuto nel distretto industriale della ceramica'

 

Rotatoria Quartaccio, alla manutenzione del verde ci pensa Apea
L'area produttiva ecologicamente attrezzata si occuperà dello sfalcio, potatura e manutenzione dell’arredo floreale
Facebook Twitter Rss