ANNO 14 n° 111
Ronciglione: i socialisti sostengono il sindaco uscente
''Non si torni al nefasto passato''
26/05/2022 - 17:53

RONCIGLIONE - I socialisti di Ronciglione unitamente alla Federazione del Partito Socialista Italiano di Viterbo hanno preso in esame la soglia urbana della città di Ronciglione, confermano le idee programmatiche volte al rafforzamento dello sviluppo sociale ed economico, quali la creazione di maggiore turismo la dotazione di infrastrutture ferroviarie e di riapertura della Civitavecchia Capranica Orte o Ferrovia dei Due Mari, il rispetto dell'ambiente e del lago di Vico, la soluzione del problema dell'acqua potabile, l'impegno deciso nella solidarietà e pari opportunità per tutti i giovani, per la giustizia sociale.

Per questo motivo invitano il 12 giugno 2022 a votare SI ai referendum sulla giustizia.

''Con determinazione, poi,  noi socialisti desideriamo affermare che  la ricerca dell'uguaglianza delle opportunità assieme alla solidarietà siano la vera differenza tra politiche di destra e politiche di sinistra - dicono -  In questa la prima contestazione che vogliamo fare a coloro che affermano in maniera ridicola non più esistente la destra e la sinistra.

Leggendo i nomi dei  candidati nelle due liste, persone rispettabili, rileviamo però l'esistenza di posizioni politiche diverse. Anche leggendo i programmi presentati si rilevano sostanziali differenze tra le due liste sulle proposte di sviluppo. 

Non vogliamo allora che Ronciglione faccia passi indietro, tornando ai periodi infausti delle speculazioni edilizie, al favorire i proprietari dei terreni messi a disposizione per costruzioni più o meno abusive, con lottizzazioni senza servizi, con gravi danni per la vivibilità sociale e per le casse del paese che hanno pagato le opere primarie e secondarie? 

Noi socialisti, cittadini di Ronciglione, vorremmo che alla Città  e ai ronciglionesi fossero risparmiati  passi indietro, tornando a politiche appunto di destra, spesso finalizzate al soddisfacimento di clientele.

Le proposte allora debbono avere gambe e braccia per essere attuate e soprattutto menti idonee per essere attuate''.

Per questo motivo avendo valutato in maniera positiva il programma e soprattutto l'operato dell'amministrazione uscente, i socialisti sostengono la lista n 1 guidata dal sindaco uscente Mario Mengoni.

 






Facebook Twitter Rss