


Roberto Finesi
FABRICA DI ROMA - (A.S.) Cambio ai vertici di Ceramica Catalano, Roberto Finesi è stato nominato nuovo amministratore delegato dell'azienda di via Falerina.
Dimitri Mei, già amministratore delegato di Ceramica Cielo e Galassia, continuerà a contribuire allo sviluppo di Catalano quale suo consigliere, mantenendo il ruolo di amministratore delegato dell’azionista della società, la Italian Bathroom Design Group (IBD).
IBD è la holding del Gruppo Mittel a capo del principale polo italiano nel segmento arredobagno di design, specializzato nella produzione e commercializzazione di ceramiche sanitarie di alta qualità. Opera attraverso quattro società: Ceramica Cielo, Ceramica Catalano, Ceramica Galassia e Disegno Ceramica.
Marco Colacicco, presidente della holding, di Ibd e di Ceramica Catalano, precisa: “Roberto Finesi è una persona chiave per la crescita futura dell’intero gruppo e di Ceramica Catalano. L’eccellente lavoro svolto insieme nell’ultimo anno e mezzo, gli ottimi risultati conseguiti nel 2025 e l’ulteriore forte sviluppo previsto nel corrente 2026 sia sul mercato nazionale che su quello estero rappresentano le evidenze di un solido percorso di crescita. Siamo orgogliosi del lavoro svolto sino ad oggi insieme a Roberto e non vediamo l’ora di raggiungere insieme nuovi significativi traguardi di crescita”.
“Essere alla guida di Ceramica Catalano - ha annunciato Finesi - è motivo di grande orgoglio personale. Ringrazio gli azionisti per questa dimostrazione di fiducia, che intendo ricambiare rafforzando il mio impegno per un’ulteriore fase di crescita della società. Quale amministratore delegato prendo la leadership di un’azienda già fortemente strutturata, coesa e chiaramente indirizzata nel suo percorso di crescita e mi impegno a implementare e migliorare ulteriormente il lavoro fatto finora in piena armonia strategica con la capogruppo Ibd”.
“Grazie allo straordinario apporto e crescita di Ceramica Catalano con il determinante contributo di Roberto Finesi - ha infine sottolineato Dimitri Mei - Ibd accelera il suo percorso di crescita e consolidamento del polo della ceramica sanitaria, espressione massima d’eccellenza del Made in Italy, basato nel distretto di Civita di Castellana.”

Mei, Colacicco