VITERBO - Mercoledì 2 luglio 2025 hanno preso il via i lavori di riqualificazione del manto stradale lungo l'accesso all'ospedale S. Rosa di Viterbo, nel tratto in direzione Viterbo – S. Martino al Cimino. L'intervento, programmato dalla Provincia di Viterbo, interessa un punto particolarmente sensibile della viabilità provinciale, utilizzato quotidianamente da cittadini e mezzi di emergenza.
Nel corso della giornata di mercoledì sono stati eseguiti gli interventi di fresatura dei tratti più ammalorati e la pulizia delle griglie e dei tombini, fondamentali per garantire il corretto deflusso delle acque meteoriche e prevenire eventuali allagamenti.
La seconda fase dei lavori è prevista per oggi 4 luglio, con la posa in opera del nuovo manto in conglomerato bituminoso di tipo B. Nei giorni successivi si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale, completando così l'opera di riqualificazione.
'Siamo intervenuti su un'arteria fondamentale per l'accesso a una struttura strategica come l'ospedale S. Rosa – dichiara il presidente della Provincia, Alessandro Romoli –. Un intervento necessario non solo per migliorare il decoro urbano, ma soprattutto per garantire la sicurezza della circolazione e l'efficienza dei servizi di emergenza. Ringrazio l'ufficio tecnico, il dirigente del settore Umbro Pasquini, il consigliere delegato Maurizio Palozzi e tutte le maestranze coinvolte per l'efficienza e la rapidità nell'esecuzione'.