di Fabio Tornatore
VITERBO - la Fontana a sfera del Murialdo ancora oggetto di polemiche: dopo la riqualificazione da parte del Comune e due pulizie in pochi giorni a opera di volontari è ancora una volta piena di rifiuti e bottiglie.
La zona sembra non offrire gradi servzi per i giovani, che, non sapendo che fare, bivaccano la sera, lasciando bottiglie, lattine e rifiuti a 'bordo vasca'.
'E' sempre così' spiega Fabrizio Rocchi, da sempre attivo nella città per la pulizia e la riqualificazione di Viterbo 'l'acqua non rifunziona più, non è un posto vissuto, non c'è illuminazione e ci vanno a bivaccare, come da trent'anni a questa parte, tanti giovani'.
Fabrizio Rocchi affida anche ai social il suo grido di allarme per questa parte della città: 'la settimana scorsa abbiamo ripulito questo posto e il parcheggio limitrofo, sia martedì che giovedì, insieme a tantissimi ragazzi del grest del Murialdo, collezionando in entrambi i giorni un bel bottino di rifiuti. A distanza di una settimana è di nuovo tutto in qeste condizioni' e posta una foto nella quale si vedono bottiglie e lattine in gran numero.