ANNO 14 n° 117
Ripetizioni scolastiche: GoStudent arriva anche a Viterbo
08/06/2022 - 16:59

VITERBO - Stai cercando un insegnante privato che possa dare ripetizioni a tuo figlio in vista della conclusione dell’anno scolastico? Trovare la persona giusta a Viterbo, che sia in grado di seguire lo studente passo passo e di mantenere alta la concentrazione non è semplice, anche perché le tariffe sono piuttosto alte. C’è però una soluzione che ultimamente sta riscuotendo un grande successo e che gli stessi genitori consigliano vivamente: parliamo di GoStudent. Questa piattaforma permette di seguire delle lezioni private online di alto livello, mettendo a disposizione degli studenti tutti gli strumenti utili per un apprendimento a distanza realmente efficace.

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, quasi la metà degli studenti italiani (47%) ed europei (48%) intervistati lamenta lacune in una o più materie. Non stupisce, quindi, che la piattaforma di ripetizioni GoStudent a Viterbo abbia conosciuto un vero e proprio boom in quest’ultimo anno, soprattutto ora in vista degli esami di maturità. Trattandosi di un servizio online basato sulla didattica a distanza, GoStudent supera qualsiasi barriera geografica ed è riuscito ad arrivare anche in questa città. Scopriamo però nel dettaglio come funziona e quanto costano le ripetizioni online con GoStudent.

Ripetizioni GoStudent a Viterbo: come funzionano

Che sia a Viterbo oppure in qualsiasi altra città, la piattaforma GoStudent è sempre disponibile perché offre la possibilità di prendere ripetizioni private online e dunque a distanza. L’e-learning ormai si è diffuso parecchio nel nostro Paese e gli stessi studenti hanno avuto modo di familiarizzare con questo metodo di apprendimento durante la pandemia. Inizialmente non sono mancate le difficoltà, legate però al sistema scolastico italiano che non era preparato e non disponeva dei giusti strumenti per la didattica a distanza. Ben presto però bambini e ragazzi sono entrati in sintonia con le lezioni online, che oggi sono apprezzate spesso molto di più rispetto a quelle tradizionali.

GoStudent è una piattaforma che consente di prendere ripetizioni online in qualsiasi materia scolastica (anche più di una contemporaneamente) e mette a disposizione tutti gli strumenti utili per l’e-learning: dall’aula virtuale alla lavagna digitale, dalla possibilità di registrare le lezioni alla condivisione dello schermo e via dicendo. Prima di iscriversi è possibile seguire una lezione di prova gratuita e conoscere il proprio tutor, spiegando nel dettaglio obiettivi, lacune e difficoltà.

Quanto costano le ripetizioni su GoStudent

Le ripetizioni private su GoStudent hanno un costo variabile, ma pur sempre onesto e vantaggioso. Le tariffe variano in base al pacchetto che si sceglie, che può includere più o meno lezioni a seconda delle proprie necessità. Sicuramente, se guardiamo esclusivamente al prezzo, vale la pena abbonarsi scegliendo un pacchetto completo: più sessioni sono incluse infatti e inferiori sono le tariffe orarie. Bisogna specificare poi che si è liberi di utilizzare il proprio credito in modo flessibile. Se dunque si avanzano lezioni e non si necessita più di prendere ripetizioni in una determinata materia, si possono prenotare sessioni in una disciplina differente.

Perchè GoStudent piace anche ai genitori

La piattaforma di ripetizioni GoStudent a Viterbo sta riscuotendo un grande successo non solo tra gli studenti ma anche per gli stessi genitori. Questo perché consente di ricevere dei report aggiornati circa l’andamento del proprio figlio, i progressi fatti, le difficoltà riscontrate e via dicendo. Ogni genitore dunque ha la possibilità di sapere esattamente come sta procedendo il percorso, in ogni momento.






Facebook Twitter Rss