ANNO 14 n° 116
Riparte la stagione estiva 2023 sul Lago di Vico
Nonostante il maltempo le attivitą lungo lago riaprono
04/06/2023 - 06:44

RONCIGLIONE - (G.O.) L’estate non sembra arrivare mai, ma nonostante i vari maltempi che stanno colpendo l’Italia ormai da settimana, i ristoranti e i bar del comune di Ronciglione che costeggiano il Lago di Vico hanno già iniziato ad aprire per accogliere i cittadini e i tanti turisti che vengono da tutta Italia a visitare il territorio della Tuscia.

Le rive del Lago di Vico ospitano tantissime attività, come bar, ritornati, aree pic-nic e molte altre, che hanno già deciso di aprire, nonostante i vari maltempi hanno rallentato la riapertura totale di tutte le attività.

“Possiamo ufficialmente confermare che la stagione estiva 2023 sta piano piano iniziando – spiega il consigliere al turismo, Alessandra Ortenzi – Siamo orgogliosi di poter confermare l’apertura di una pista ciclabile che percorrerà praticamente tutto il nostro lungo, e questo permetterà alle persone di poter fare delle lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta dove si possono raggiungere le numerose attività che sono presenti alle rive del nostro bellissimo lago. L’offerta che viene portata dai vari stabilimenti e ristoranti è un’offerta molto ampia che consente la fruibilità del lago a tutti coloro che hanno intenzione di viverlo. Le offerte sono veramente tante e questo permette di coprire ogni richiesta dei nostri turisti, permettendo una magnifica permanenza a chiunque venga a visitare i nostri meravigliosi luoghi”.

Oltre alla riapertura della stagione estiva sulle rive del lago, ci sono tantissime novità anche all’interno del paese: “A breve inizierà anche la stagione estiva all’interno del paese con i vari spettacoli – continua il consigliere Ortenzi – Avremo nuovamente “Un borgo da ridere” che porterà in scena una serie di artisti che si esibiranno nel nostro borgo medievale intrattenendo il pubblico con stand-up comedy. Come novità ci sarà un contest canoro, aperto a tutti, dedicato alla musica e alle canzoni di Marco Mengoni, dove i concorrenti canteranno le canzoni di Marco. Infine, avremo il Palio di San Bartolomeo, cioè le famose “corse a vuoto”, uno spettacolo unico nel suo genere. Le attività saranno molte, di qualsiasi tipologia e per qualsiasi “gusto”, per rendere un soggiorno più piacevole e confortevole possibile a coloro che vorranno visitarci”.






Facebook Twitter Rss