ANNO 15 n° 118
'Riconosciuti 10 anni di arretrati al personale sanitario'
Esulta la Fp Cgil, Antonella Ambrosini: 'Accolte tutte le nostre richieste'
12/03/2025 - 14:20

 

 

 

 

VITERBO - Lo scorso 10 Marzo sono state emesse dal Giudice del Lavoro del Tribunale di Viterbo, le prime sentenze riguardante il ricorso promosso dalla FP CGIL Sanità Viterbo contro la ASL Viterbo per il riconoscimento del diritto alla pausa pranzo e l’indennità sostitutiva del servizio mensa.

 

Fin dal primo momento abbiamo creduto nella bontà della causa e nei diritti dei lavoratori che da troppi anni sono stati privati del diritto dei buoni pasto spettanti.

 

La sentenza ha dato piena ragione alla CGIL ed ha riconosciuto 10 anni di arretrati da liquidare ai lavoratori che hanno partecipato alla causa.

 

Avevamo ragione noi!

 

Nonostante l’Azienda abbia invocato la prescrizione ed il riconoscimento solo degli ultimi 5 anni il giudice si è opposto riconoscendo l’indennizzo pieno per tutti e 10 gli anni del ricorso.

 

Grande orgoglio per questa O.S., sia per aver avuto ragione sulla richiesta di riconoscimento dei 10 anni di arretrati, sia perché sono state accolte tutte le richieste fatte dai nostri uffici legali.

 

Ora chiediamo con forza alla ASL Viterbo il pagamento a tutti i lavoratori dei buoni pasto spettanti senza più necessità di ricorrere in tribunale e di alzare il valore economico del buono stesso, fermo vergognosamente a prima del 2002, con un importo reale di 4,13 euro.

 

FP CGIL CIVITAVECCHIA ROMA NORD VITERBO

Antonella Ambrosini

Responsabile Sanità Pubblica Viterbo






Facebook Twitter Rss