ANNO 16 n° 39
Real Azzurra, weekend amaro per il settore giovanile regionale
Pochi punti raccolti e distanze invariate dalla salvezza. Pareggio per l’Under 16 capolista
08/02/2026 - 15:30

ACQUAPENDENTE – Weekend da malinconico congelamento per il settore giovanile regionale della Real Azzurra, che torna in campo con risultati poco incoraggianti e distacchi dalla zona salvezza diretta rimasti invariati.

Nel campionato Under 17, la formazione allenata da Alessandro Manucci esce sconfitta per 3-1 dal confronto in trasferta contro il Circolo Canottieri Roma. A segno per i biancazzurri Giuliano Mareschi. Una battuta d’arresto che lascia l’Under 17 ancora a due punti dalla zona salvezza. Fondamentale sarà ora il prossimo impegno di domenica 15 febbraio alle ore 10.30, quando al campo del Boario arriverà la W3 Maccarese, reduce dalla sconfitta interna per 4-1 contro il Montespaccato.

Non riesce a sfruttare il fattore campo l’Under 15 guidata dal tecnico Luca Fortuni, che nel delicato scontro diretto contro il Salaria Football Club non va oltre uno scialbo 0-0. Il distacco dalla zona utile resta di dodici punti, con gli avversari che devono comunque recuperare una gara. Domenica 15 febbraio alle ore 9.00 è in programma la trasferta allo stadio “Enrico Galli A” di via Settevene Palo contro il Città di Cerveteri, formazione in grande difficoltà dopo il pesante 9-1 subito dall’Accademia Gialloazzurri e appaiata in classifica agli altoviterbesi.

Rallenta anche la corsa dell’Under 14, sempre allenata da Fortuni, che vede rinviato l’aggancio alle zone alte della classifica dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Academy Ladispoli. In rete per la Real Azzurra Andrea Paganini. Sabato 14 febbraio alle ore 17.00 la squadra sarà impegnata in trasferta allo stadio “Enzo Totti” contro la Longarina TSS 1944 ASD, diretta concorrente per il quarto posto e reduce dal roboante 6-0 sul campo del Montespaccato.

Nota agrodolce, infine, per l’Under 16 provinciale capolista, guidata dal tandem tecnico Massimo Perazzi–Eva Magrini. Il pareggio a reti bianche sul campo del Cura Calcio consente alla principale inseguitrice di rosicchiare due punti, anche se il vantaggio resta comunque rassicurante (+6). Prossimo appuntamento sabato 14 febbraio alle ore 15.00 al Boario contro il Tarquinia Calcio, reduce dal successo esterno per 2-0 sul Tolfa e in risalita nella parte medio-alta della classifica.






Facebook Twitter Rss