ANNO 15 n° 231
Quindicenne di Sassacci colpito da un fulmine in Abruzzo
Il giovane, dopo il ricovero all'ospedale dell'Aquila, è stato trasferito al Bambin Gesù
19/08/2025 - 08:34

CIVITA CASTELLANA - Risiede a Sassacci il 15enne colpito domenica pomeriggio nel Teramano da un fulmine e ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Bambin Gesù di Roma.

Secondo quanto si è potuto apprendere, il ragazzo era in compagnia del padre a 1600 metri d'altitudine in località Coppo di Crognaleto, tra il parco del Gran Sasso e i monti della Laga, sopra al lago di Campotosto. Intorno alle 17,30 il tempo è cambiato all'improvviso e i due sono stati sorpresi da un violento temporale accompagnato da vento, grandine e attività elettrica. 

Il 15enne è stato colpito da un fulmine che lo ha sbattuto a terra. Il padre ha dato subito l'allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli esperti del Soccorso alpino e speleologico dell'Abruzzo. Trasportato in elicottero all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, è arrivato in codice rosso e, pare, privo di sensi tuttavia sembra che non abbia riportato traumi particolari. Non è escluso che il fulmine si sia scaricato su un albero vicino al giovane.

Ricoverato inizialmente nel reparto di rianimazione, è stato poi trasferito al Bambin Gesù di Roma. Il 15enne sarebbe in coma farmacologico. Queste sono ore d'attesa e di ansia sia per la sua famiglia, originaria della zona in cui è avvenuto il fatto e dove è solita trascorrere l'estate, che per la comunità di Crognaleto, colpita per l'accaduto.

 

@Riproduzione riservata






Facebook Twitter Rss