ANNO 14 n° 119
Quanto è facile trasformare il poker in un’attività secondaria redditizia?
04/12/2023 - 16:12

Visto il costante aumento del costo della vita, pensare ad un lavoretto extra per soddisfare qualche sfizio, è un pensiero condiviso da molti. Oggi esiste un modo divertente e professionale per farlo e, non ci crederai, è proprio con il poker online. In questo articolo vedremo quanto può essere facile monetizzare con il gioco di carte più amato di sempre.

 

Introduzione

Il panorama del gambling è abbastanza fluido, questo vuol dire che segue una evoluzione costante e dei costanti rinnovamenti. Tra tutte le possibilità del gioco d’azzardo è il poker che spicca per essere ormai il passatempo preferito da milioni di utenti. Con l’avvento di internet, per altro, la sua fama è notevolmente cresciuta al punto che tra i giochi online, è senza dubbio il preferito dagli utenti.

Oggi, in un mondo in continua evoluzione e con i costi della vita sempre più alti, il poker rappresenta anche un ottimo strumento per riuscire a chiudere i bilanci casalinghi con qualche soldino in più. Ma come fare? Quali strategie o tecniche seguire? Scopriamolo insieme!

 

Il poker tra svago e marketing di affiliazione

Da sempre il gioco del poker è l’approdo di giocatori talentuosi ed appassionati. La sua storia è costellata di vere e proprie celebrità che hanno contribuito ad aumentare la fama del gioco appassionando altri giocatori. Con l’espansione irrefrenabile del poker online questo fenomeno è diventato incontenibile e nuove opportunità hanno preso forma. Guadagnare online oggi è davvero semplice se si conoscono alcune strategie. Per esempio, hai mai sentito parlare di marketing di affiliazione?

E se ti dicessi che oggi molti utenti riescono a diventare dei piccoli influencer proprio grazie a questo?

Questo tipo di marketing è un metodo per guadagnare online attraverso la promozione di link tracciati in un modo che risulta conveniente sia alle aziende che alle persone, visto che produce dei benefici per entrambe le parti. Questi metodi alcune volte possono risultare un po’ noiosi ma rappresentano comunque una piccola fonte di reddito aggiuntiva.

 

Il segreto dei redditi del poker

Cosa c’entra il poker con tutto questo? Beh, oggi anche il poker è un buon metodo per guadagnare online. Prima di tutto devi avere ben chiara una cosa: il poker non è un gioco di sola fortuna. Se così fosse, sarebbe totalmente inutile impegnarsi a renderlo un secondo lavoro. Il poker è un mondo fatto di talento, di strategia, di memoria e di intelligenza. Se è uno dei preferiti da milioni di utenti un motivo ci sarà no?

Tra i metodi per guadagnare online il poker è sicuramente in cima alla classifica dei preferiti questo perché permette comunque di curare l’aspetto ludico e di mettere in campo una serie di doti che riguardano anche la propria capacità decisionale, di reagire sottopressione e di fare delle scelte significative in momenti difficili. Ma non credere che tutto dipenda solo dalla fortuna di una mano. Dovrai, infatti, mettere in campo le migliori strategie sia per migliorare il tuo gioco sia per aumentare un aspetto collaterale al poker che è, ad esempio, la creazione di contenuti a tema. Con i social oggi inventarsi un lavoro è una prassi abbastanza diffusa ma, bada bene, diffusa non significa semplice. Per questo tieni ben in mente i prossimi passi che possono tornarti utili.

 

Come monetizzare col poker.

Assodato che non si tratti di un gioco di sola fortuna, vediamo quali strategie è possibile mettere in campo per rendere il poker una fonte di guadagno.

Per prima cosa sappi che il poker è lo stesso sia quando è giocato online che quando è giocato in presenza, attorno ad un tavolo verde. Quello che cambia sensibilmente è la percentuale di opportunità che si possono avere dalle due modalità. Giocare a poker online consente di poterlo fare in qualsiasi momento del giorno e ovunque ci si trovi senza il peso di pensare a dei tornei in presenza che rendono più difficoltosa l’organizzazione.

Cosa fare dunque per ottimizzare il tutto? Per prima cosa ti servirà del tempo. Non te lo aspettavi vero? Eppure il miglior modo per giocare bene a poker è dedicare del tempo al gioco stesso. Trova, anche alla fine della tua giornata, del tempo per concentrarti al gioco. In secondo luogo: studialo. Se sei un novellino del gioco, in particolar modo, ti toccherà studiare da libri di poker o dalle varie guida su internet. Ricorda che per tutto il tempo che dedicherai al gioco, di evitare altre distrazioni perché il poker necessita una totale attenzione.

Inoltre, non dimenticare di condividere i tuoi successi con il web! Magari pensa a creare un tuo canale sui social in cui mostri le tue tecniche ed i tuoi guadagni, in modo da creare una vera e propria schiera di supporters che possono aiutarti anche ad avere degli incentivi in più per migliorare.

Come vedi le opportunità per migliorare il gioco sono molteplici ma tutte dipendono dal tempo che sei disposto a dedicare alla pratica ed allo studio del gioco.

Per questo proposito milioni di utenti scelgono ogni giorno il leader del poker online per la sua affidabilità e varietà che non smette mai di stupire. Proprio qui entrano in gioco le reali opportunità di monetizzare perché spesso è proprio la piattaforma a fare la differenza. Qui si possono anche trovare moltissimi giochi innovativi come i tornei di Mistery Bounty che aggiungono suspence all’azione o il gioco Cards Strike che richiama, vagamente il bingo, ed è quindi perfetto per chi già sa giocare. Scegliendo di affidarsi alla migliore piattaforma in Italia, non solo potrai partecipare a tantissimi tornei ma anche attingere le più importanti informazioni sulle diverse varianti che esistono online e partecipare alle loro meravigliose proposte come i migliori giochi di poker.

 

Sfrutta il poker online per creare contenuti

Se vuoi diventare un vero e proprio influencer del tavolo verde, allora usa il poker per creare i tuoi migliori contenuti! Per fare questo puoi anche utilizzare, indovina un po’? Strategie di marketing di affiliazione! Se diventassi un creatore di contenuti, infatti, puoi sfruttare i programmi offerti dalle piattaforme di poker online per guadagnare commissioni.

Puoi anche semplicemente creare contenuti coinvolgenti per attirare un pubblico sempre più ampio ed in questo, la piattaforma che ti abbiamo consigliato, è utilissima. Infatti qui potrai trovare tantissimi tornei coinvolgenti per vivere insieme ai tuoi fan emozioni uniche ed irripetibili, che possono essere il centro dei tuoi migliori contenuti online.

Insomma cerca di attirare l’attenzione intorno a te ed al poker online!

 

Conclusioni

Trasformare il poker da una semplice attività ludica ad una attività di guadagno secondario, può diventare un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare è capire che non sei davanti ad un gioco di sola fortuna ma ad una vera e propria disciplina della mente che può sbalordire in maniera significativa. Dovrai investire in primis sul tempo che hai intenzione di dedicare al gioco: per studiare sì ma soprattutto per giocarlo. Più praticherai il poker più diventerai pratico! Un po’ come andare in bicicletta, all’inizio avrai bisogno delle rotelle, poi ti libererai perfino senza mani! Il poker offre la possibilità di vivere emozioni molto simili se sarai costante nell’apprendimento e nella pratica. Una volta che avrai fatto tuo il gioco dovrai far ruotare intorno a te un numero sempre maggiore di persone pronto a supportarti. Qui entreranno in gioco le strategie di marketing di affiliazione per cui potrai ricevere delle commissioni da varie piattaforme. Tutto dipenderà da quanto saranno entusiasmanti i contenuti che riuscirai a creare.

La capacità di riuscire a monetizzare con la passione per il poker, arricchendo in primis la tua esperienza di gioco e poi quella di altri utenti e promuovendo creativamente questo mondo così affascinante è un’opportunità che possono esplorare e provare tutti.

Cosa aspetti allora? Inizia ad esplorare questo fantastico mondo e dedicati con passione al poker, vedrai che riuscirai a creare qualcosa di davvero sbalorditivo e lo farai… divertendoti!






Facebook Twitter Rss