ANNO 14 n° 116
“Quando termineranno i lavori del Palazzo Comunale?“
“Il sindaco ha affermato che la scandenza è entro il 30 luglio ma il progetto non è neanche stato affidato…”
05/06/2023 - 07:30

Acquapendente - (di M.O)  “Quando termineranno i lavori del Palazzo Comunale?”, questo l’interrogativo che si pongono la consigliera Friggi e Agostini dopo che “su richiesta di spiegazioni - spiegano - il sindaco ha risposto che per la scadenza prevista quindi entro il 30 luglio verrà approvato il progetto. Ma il progetto, dopo vari controlli, non sembra neanche essere stato affidato”, spiegano.

Le consigliere infatti avrebbero analizzato “la documentazione relativa all’adunanza consiliare del 13 maggio dove appunto manca l’indicazione della voce relativa alle opere di rifacimento del Palazzo Comunale nel piano triennale delle opere pubbliche”.

Dopo un controllo sull’Albo Pretorio “abbiamo constatato che non c’è alcuna determinazione del Responsabile dei Servizi Tecnici e bandita la relativa gara per la realizzazione delle opere di manutenzione del Palazzo Comunale”.

Le consigliere di opposizione portano all’attenzione su questa vicenda perché temono che i tempi siano più lunghi e la spesa possa aumentare.
“Si dovrebbe riconsiderare la questione e valutare nuove soluzioni sicure per evitare un evidente spreco di denaro pubblico e che non oscurino uno dei più importanti beni architettonici che dà lustro alla piazza ed a tutta la città di Acquapendente. Noi continueremo a proporre ma anche tenere sotto controllo gli impegni dell’amministrazione a tal riguardo”, concludono.






Facebook Twitter Rss