Ognuno di noi è andato a Roma almeno una volta nella vita. La città eterna è tra i centri più visitati al mondo ogni anno, è la città più popolosa d’Italia ed è quindi facile che qualcuno di voi abbia voglia di sapere quali sono le app di incontri più usate a Roma, ma magari anche nella regione del Lazio.
Se quindi stai cercando una risposta a questo quesito, posso darti la buona notizia che sei nel posto giusto. Ma le buone notizie non finiscono qui. Per chi di voi fosse interessato a usare una app di incontri (per qualsiasi motivo: dagli incontri sessuali od occasionali a una relazione fino ad un semplice amicizia) a Roma o dintorni, dovete sapere che il Lazio – dopo la Lombardia - è la regione italiana dove vengono scaricate (e usate) più volte app di incontri.
Partendo da questo ottimo dato, vi starete chiedendo: ok, ma quali sono le app di incontri più usate nel Lazio?
Per rispondere a questa domanda, abbiamo deciso di stilare una piccola lista delle app di incontri più popolari, differenziandole per ogni tipo di esigenza possiate avere. Non fate timidi e partiamo subito quindi!
1) Tinder
Al primo posto c’è inevitabilmente Tinder. Praticamente chiunque abbia usato almeno una volta una app di incontri, ha scaricato e provato Tinder. È la classica app che vi consigliano gli amici: e sì, ve la consigliamo anche noi. Roma, poi, è al sesto posto tra le città che scaricano maggiormente l’applicazione di Tinder.
Tinder è l’ideale per chi non sa bene cosa stia cercando: va bene un po’ per tutto. Prendetevi il tempo di personalizzare il vostro profilo e da lì iniziate il processo di ricerca di una persona interessante, grazie anche all’aiuto dell’algoritmo, con cui andarsi a prendere un caffè per le stupende strade di Roma.
2) Happn
Happn è tra le app di incontri più originali presenti sul mercato. Per chi dovesse visitare Roma, oppure abitare nella capitale, potrebbe essere molto interessante. Perché? Il motivo è molto semplice ed è legato al funzionamento di Happn.
Ogni volta che due persone registrate su Happn si incontrano, l’app notificherà con il nome, il luogo e l’ora in cui vi siete visti. Se ci dovesse essere un like reciproco, potrebbe partire così una chat.
Happn è chiaramente l’ideale per chi abita in una città gigantesca come Roma ma soprattutto per chi è solito cadere nell’innamoramento da strada. Happn è infatti perfetta per chi crede nell’amore a prima vista nella vita di tutti i giorni e si innamora in luoghi come la metro oppure in biblioteca.
3) Grindr
Grindr è l’applicazione di incontri perfetta per la comunità LGBTQ+, gli utenti potranno così incontrare qualcuno di potenzialmente davvero interessante senza perdere tempo ed energie, inutilmente, in altre app di incontri.
Grindr è la più popolare app di incontri per gli utenti della comunità LGBTQ+ e funziona in modo molto simile a Tinder con il sistema dei like, match e chat.