ANNO 14 n° 111
Provincia, Romoli annuncia una nuova stagione di concorsi
Slitta, invece, a lunedì la discussione sulla riorganizzazione scolastica
29/11/2022 - 07:21

VITERBO - Slitta a lunedì prossimo, 5 dicembre, la discussione in consiglio provinciale del piano provinciale di riorganizzare della rete scolastica. Un piano all'interno del quale si dovrebbe affrontare la questione del futuro del Midossi di Civita Castellana e del Meucci di Ronciglione. Dal primo il sindaco di Nepi auspica il distacco dei due licei linguistico e scienze umane per accorparsi con il Meucci che, a sua volta  perderebbe i due analoghi licei di Bassano Romano e l’istituto tecnico informatico.

La questione per ora è rimandata di qualche giorno. In Consiglio ieri, però, si è parlato anche di  un piano di concorsi nel 2023 per procedere a nuove assunzioni in Provincia ma anche redigere delle graduatorie a cui i Comuni potranno attingere. Lo ha annunciato ieri il presidente Romoli nel corso della seduta del consiglio proviciale. Seduta nella quale ha ricordato che l'amministrazione provinciale ha proceduto anche all'assunzione a tempo indeterminato di 12 precari che già operano all'interno della struttura, alcuni dei quali nel settore ambiente, altri nel settore strade e nel settore amministrativo.

Nella seduta si è proceduto anche ad approvare la variazione al bilancio di previsione 2022-2024.

Romoli ha parlato di maggiori entrate derivanti dai conferimenti rifiuti da fuori provincia per 150mila euro che saranno destinati a manutenzioni stradali.

La Provincia, inoltre, dovrà risarcire i danni a cittadini, derivanti da cadute a causa di buche nella pavimentazione stradale o per incidenti dovuti al cattivo stato di manutenzione di arterie stradali per complessivi 42mila euro.






Facebook Twitter Rss