ANNO 14 n° 123
Proseguono le indagini per il furto alla cantina Mottura
Mottura: “Abbiamo ancora molto vino in giacenza, siamo pronti per ripartire”
Giulia
24/02/2024 - 02:35
di Giulia Ortenzi

CIVITELLA D'AGLIANO - Un furto di notevole entità ha colpito la cantina di Sergio Mottura a Civitella d’Agliano, da cui sono state sottratte 6mila bottiglie di vino pregiato, per un danno economico di circa 90mila euro.

Proseguono serrate le indagini dei carabinieri di Civitella d’Agliano assieme ai militari dell’aliquota radiomobile di Montefiascone, per cercare di individuare i malviventi che nella notte tra sabato e domenica scorsi si sono introdotti all’interno della cantina, forzando il cancello, introducendo un furgone con il quale sono fuggiti con la merce: “I ladri conoscevano perfettamente la cantina per come si sono mossi all'interno della proprietà – commenta il co-titolare della cantina Giuseppe Mottura - probabilmente erano venuti durante il giorno, durante l'orario di apertura della cantina oppure avevano fatto dei sopralluoghi già in precedenza perché sapevano perfettamente come muoversi. Hanno lavorato indisturbati perché era buio, hanno mantenuto il buio all’interno della cantina e hanno avuto tutto il tempo di preparare tutti i bancali con tutto il vino”.

“Oggetto del furto è stato principalmente il vino – prosegue Mottura – anche se nella cantina sono presenti tante altre attrezzature più facili da portare via e di più grande valore. Si sono concentrati principalmente sul vino che era etichettato e confezionato e hanno preso anche un’altra metà di bottiglie senza etichetta”.

Il danno per fortuna non ha fermato la cantina Mottura, che grazie alle bottiglie in giacenza potrà ripartire con le vendite: “Il danno economico è legato strettamente al furto delle 6mila bottiglie che comunque incideranno nel bilancio del 2024 – conclude Mottura - non hanno azzerato però le giacenze della cantina. La cantina ha ancora tanto vino da imbottigliare, poiché stanno per partire le vendite della nuova annata; quindi, siamo più che pronti a ripartire”.






Facebook Twitter Rss