ANNO 14 n° 115
Progetto Sviluppo Etruria - Tuscia ha aderito al progetto internazionale “Turismo di Ritorno 2023-2028”
Nella provincia di Viterbo hanno già aderito oltre 20 Comuni
21/01/2023 - 15:05

VITERBO - Mauro Belli direttore di Progetto Sviluppo Etruria – Tuscia della International Consulting, intervenendo alla presentazione fatta presso la Provincia di Viterbo il 20 gennaio, ha firmato il protocollo di Intesa con il Prof. Michelangelo Lurgi Presidente della Rete Destinazione Sud ,capofila del progetto “ Turismo di Ritorno 2023-2028” in presenza di oltre 20 Sindaci, amministratori e consiglieri della Provincia di Viterbo.

La Rete per supportare il progetto ha costituito un Comitato Promotore Nazionale e Internazionale che conta, già oltre 1000 istituzioni, tra le quali più di 600 comuni, oltre a Fondazioni, Associazioni Nazionali, Comunità Montane, Proloco, Consorzi, Reti d’Impresa, Gal, Parchi, Distretti Turistici, Network, Società di sviluppo regionali, Associazioni e Fondazioni degli Italiani nel Mondo. Al comitato promotore hanno aderito tra gli altri: UNCEM (nazionale), UNPLI (nazionale), Borghi più belli d’Italia (nazionale), Borghi Autentici d’Italia (nazionale), Paesi Bandiera Arancione (nazionale), I Parchi Letterari (nazionale), I Distretti Turistici (nazionale), Gruppo Stampa Turistica (nazionale).

Le tematiche i programmi e le azioni previste dall’ accordo stipulato, saranno integrate possibilmente ai progetti: PNRR , Ministeriali e Regionali,alle Reti di Imprese,alle attività delle DMC e DMO BelliItalia, Digital Euronet Project, ArtsItaly .

Il Network progettuale - esecutivo di Progetto Sviluppo Etruria –Tuscia ed i suoi Centri Sviluppo, con Architetti, Ingegneri,Project Manager, Docenti Universitari, Dirigenti Apicali e specialisti delle varie Associazioni di Categoria, Avvocati di diritto pubblico-privato e internazionale, Amministratori e Dirigenti delle migliori Aziende Italiane ed Europee,lavoreranno tutti sinergicamente con la Rete Destinazione per supportare gli enti locali, le imprese,le associazioni ed i cittadini dei vari territori della Etruria –Tuscia.

Nella provincia di Viterbo hanno già aderito oltre 20 Comuni ed altri lo stanno facendo.

Questo progetto di rete tra gli italiani nel mondo, grazie ai mezzi digitali e agli scambi commerciali e culturali che genera, è una buona opportunità per creare sviluppo, lavoro, occupazione, non solo nel settore del turismo, ma anche in quello enoagroalimentare artigianale, immobiliare, industriale e delle piccole e medie imprese .

È un vero progetto multicanale di internazionalizzazione che se ci lavoreremo tutti congiuntamente potrà portare sicuramente benefici all’ Etruria – Tuscia e non solo.

 






Facebook Twitter Rss