ANNO 14 n° 123
Prima unione civile a Vignanello, l'immenso amore tra Marta e Chiara
La cerimonia si è svolta in comune, martedì 2 aprile, con amici e parenti
09/04/2024 - 18:54

VIGNANELLO – Prima unione civile a Vignanello. La celebrazione tra Marta Mecozzi e Chiara Cassata è stata effettuata nella sala consigliare del Comune da Annamaria Fricano, loro amica e compagna di mille avventure.

Entrambe le “spose” sono residenti a Vignanello, anche se Chiara è nata e cresciuta a Casteldaccia in provincia di Palermo. All’unione hanno partecipato con calore amici e parenti provenienti da tutta Italia, da Milano a Palermo, con qualcuno che ha preso anche l'aereo per essere presente alla cerimonia.

Per festeggiare la prima unione civile a Vignanello, Marta e Chiara hanno fatto due feste per coinvolgere il più possibile tutti i presenti, cercando di vivere e condividere insieme i loro sentimenti più profondi che le hanno portate a fare questa scelta.

La cerimonia si è svolta martedì 2 aprile 2024 (2.4.24) data alla quale la coppia è molto affezionata e dove tutto ha ruotato attorno ad essa. La giornata è stata molto bella, piena di amore e molto importante.

In comune la coppia ha letto un discorso che riportiamo per intero:

“L'amore è per tutti, l'amore è di tutti. Ognuno di noi ha amato, è stato amato o imparerà ad amare. Chiunque in questo mondo prima o poi proverà questa meravigliosa sensazione di pressione che scoppia dentro al suo cuore, nel suo primo bacio, nel suo prima appuntamento, negli occhi del primo figlio, nello sguardo del suo animale, nell'abbraccio di un genitore o nella carezza di un amico. L'amore è di tutti e non deve ragioni ma soprattutto l’amore non deve spiegazioni. Non dobbiamo spiegare chi amiamo e perché lo amiamo…

L’amore è anche questo, è sorpresa, è bizzarro, l’amore è urgenza. Pensavamo di avere una vita a disposizione per organizzare il nostro matrimonio ma è proprio l’urgenza di amarci, di amarci pubblicamente, che ci ha spinto a farlo veramente dopo anni di indugi e in meno di due mesi, mettendo sottosopra la vita nostra, delle nostre famiglie, dei nostri amici e di tutti gli altri qui i presenti, funzionari comunali annessi.

Oggi siamo qui, nel nostro piccolo paese, e per noi è stata una sorpresa ma fonte di immenso orgoglio trovare una Vignanello accogliente, così pronta, di fronte a quello che per molti può sembrare scelta fuori dagli schemi, un primo passo di cui probabilmente si sentiva “silenziosamente” bisogno. L’amore è di tutti e non possiamo e non dobbiamo avere paura di amare, vogliamo, desideriamo che, chiunque vive il suo amore con paura, con occhi di giudizio, vedendo quanto il nostro amore sia stato più forte, riesca a trovare la forza di viverlo a prescindere da tutto e tutti. L'amore è per tutti, l'amore è di tutti”.

Marta e Chiara ringraziano di cuore tutti.

 

Foto: Giacomo Mearelli di SposiAmoViterbo.it






Facebook Twitter Rss