


Viterbo
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio. Peggiora tra la sera e la notte con piogge e acquazzoni sparsi. Temperature comprese tra +11°C e +19°C.
Domenica. Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata ma con tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con maggiori spazi di sereno. Temperature comprese tra +11°C e +19°C.
Lazio
Sabato. Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio, salvo locali piogge a ridosso dei rilievi. Peggiora in serata e nottata con piogge e temporali in arrivo, più intensi sui settori centro-meridionali.
Domenica. Condizioni di tempo stabile su buona parte della regione nel corso della giornata con nuvolosità alternata a schiarite. Da segnalare qualche fenomeno al pomeriggio sui rilievi interni. In serata e nottata tempo stabile e maggiori schiarite in arrivo.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nuvolosità irregolare e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio neve sulle Alpi dai 1700 metri, nessuna variazione altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo stabile,qualche piovasco atteso tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio maggiore nuvolosità in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e in nottata atteso un nuovo peggioramento a partire dalle regioni Tirreniche con acquazzoni e temporali.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nubi in transito su tutti i settori ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e cieli irregolarmente nuvolosi. In serata ancora molte nubi in transito; attese precipitazioni tra Sardegna e Campania nella notte, invariato altrove.
Temperature minime e massime stabili o in calo al nord, in lieve rialzo al centro-sud.