ANNO 15 n° 130
Previsioni meteo per il fine settimana
Bollettino meteorologico per Viterbo, Lazio e resto d'Italia
10/05/2025 - 09:49

VITERBO

Sabato. Al mattino condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio instabilità in aumento con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Migliora dalla serata con ritorno a cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C e +20°C. 

Domenica. Nuvolosità in transito al mattino ma con tempo asciutto. Nel pomeriggio instabilità in aumento con locali piogge o acquazzoni non esclusi. Più asciutto in serata e nottata ma con molti addensamenti in transito. Temperature comprese tra +12°C e +24°C. 

LAZIO

Sabato. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio instabilità in aumento con possibilità di piogge e temporali sparsi soprattutto sui settori interni. Migliora ovunque dalla serata con nuvolosità e ampie schiarite. 

Domenica. Nuvolosità in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Nel pomeriggio instabilità in aumento con possibilità di piogge e temporali sparsi, soprattutto sulle zone interne. Più asciutto in serata e nottata ma sempre con molte nuvole in transito.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino molta nuvolosità bassa su tutte le regioni con possibili piovaschi isolati specie al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità lungo l'arco alpino ed in appennino con sconfinamenti sulle pianure adiacenti, soleggiato sulla Pianura Padana. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento salvo fenomeni residui sulle Alpi.

AL CENTRO 

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sul versante adriatico. Al pomeriggio acquazzoni e locali temporali in sviluppo nelle zone interne, in sconfinamento sulle coste Tirreniche. In serata e nottata condizioni tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo residui fenomeni in Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento lungo l'Appennino e settori interni delle Isole Maggiori ed in movimento sulle pianure adiacenti. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite. Nuvolosità in aumento nella notte su Sardegna e Sicilia, su quest'ultima con locali piogge.

Temperature minime stabili o in aumento al centro-nord e sulla Sardegna; in calo al sud. Massime stabili o in aumento su tutta la penisola.

 

 




Facebook Twitter Rss