VITERBO - Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato ha rintracciato un minore che si era allontanato da scuola riconsegnandolo ai propri genitori che si erano disperatamente allarmati.
Nello specifico, era giunta al Numero Unico di Emergenza 112 una telefonata da parte di un angosciato genitore il quale denunciava che il figlio minorenne, dopo aver preso un brutto voto a scuola, si era allontanato dall’istituto a bordo di un pullman partito da Viterbo e diretto verso la Capitale con l’intenzione di non fare ritorno a casa.
La Sala Operativa della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, subito attivatasi, si è messa in contatto telefonico con il padre del ragazzo, seguendo in tempo reale la posizione GPS del pullman e allertando la pattuglia del Distaccamento di Monterosi che si trovava sull’itinerario del mezzo verso Roma.
La sinergia tra la famiglia ed il personale della Polizia di Stato ha così permesso, a distanza di neanche mezz’ora dalla segnalazione, di intercettare e di fermare l’autobus dell’azienda regionale di trasporto pubblico COTRAL presso il centro abitato di Monterosi, assicurando così il giovane nuovamente all’affetto dei genitori.