VITERBO - Si è svolto ieri presso la Cattedrale di San Lorenzo, il tradizionale Precetto Pasquale Interforze che ha riunito le Istituzioni civili e militari viterbesi, le rappresentanze delle quattro Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
La Santa Messa è stata officiata dal Vescovo di Viterbo, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Orazio Francesco Piazza. Nella sua omelia il Vescovo ha esortato la comunità a dare qualità ai compiti che si è chiamati a svolgere. “Non fatevi fermare dalle avversità della vita, ma in esse mostrate chi siete. Mantenete lo sguardo fisso al cielo coltivando nel vostro cuore i valori di Cristo, solo così non perderete mai la rotta.”
Il Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Divisione Maurizio Taffuri, è intervenuto rivolgendo a tutti i militari e alle loro famiglie un sentito augurio per le prossime festività pasquali e ringraziando il Vescovo di Viterbo “per la guida, l’esempio e la testimonianza di fede con cui ci aiuta a riflettere e a riportare nella quotidianità le parole del vangelo che abbiamo ascoltato oggi.”