ANNO 14 n° 120
Porta Romana, partiranno a breve i lavori
Il sindaco Vita:'Verrą realizzata una passerella per garantire la sicurezza ai pedoni'
Alessandra
02/01/2023 - 07:47
di Alessandra Sorge

 

NEPI -  Con l'affidamento dei lavori dovrebbero partire a breve i lavori per la realizzazione della passerella pedonale presso Porta Romana. L'opera di recupero del camminamento interno prevede un costo di circa 130 mila euro.

'Nell'ingresso del Castello dei Borgia tramite Porta Romana - specifica il sindaco Franco Vita - c'era lateralmente una passerella pedonale di circa 6 metri. Nel progetto è prevista la riapertura e l'ampliamento di questa passerella, con il recupero di tutto l'arco interno, in modo da evitare il passaggio condiviso di macchine e pedoni sulla carreggiata e far si che questi ultimi possano raggiungere il centro storico in sicurezza. Per questo lavoro è inoltre previsto il rifacimento del selciato con relativa illuminazione'.

 Via libera anche da parte della Soprintendenza, che ha dato l'ok per i lavori. 'Finalmente già da questo mese partiranno le opere che dovrebbero terminare in concomitanza con l'inizio di quelle relative all'apertura del secondo arco sotto il Ponte di Nepi - ha sottolineato Vita -. Riguardo a questi ultimi lavori, l'amministrazione ha approvato l'avviso per la manifestazione di interesse per procedere dunque alla gara d'appalto'.






Facebook Twitter Rss