ANNO 14 n° 109
Porrello: 'Nuovi sistemi di accumulo a batterie per la Centrale di Montalto di Castro'
10/06/2022 - 12:12

MONTALTO DI CASTRO - Passi in avanti per l'installazione di sistemi di accumulo a batterie. E' stata infatti approvata nei giorni scorsi una delibera della Giunta Regionale che sancisce l'intesa della Regione per il rilascio dell'autorizzazione unica relativa al progetto di modifica della Centrale di Montalto di Castro con l'installazione di un sistema di accumulo a batterie (BESS) denominato Montalto BESS 1 avente potenza di circa 100MW.

 

Lavorare sui sistemi di accumulo è fondamentale per poter puntare sempre di più sulle energie rinnovabili e questi concreti passi in avanti in tale direzione sono l'ennesimo segnale che la direzione che abbiamo indicato già tempo fa, seppur fra lo scetticismo di molti, si sta concretizzando sempre di più, grazie al lavoro svolto dall'assessorato alla transizione ecologica.

Per l'utilizzo deciso e concreto di fonti rinnovabili quali fotovoltaico ed eolico c'è bisogno della creazione di un buon sistema di accumulo: la delibera di Giunta Regionale persegue esattamente questa strada.

Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale






Facebook Twitter Rss