ANNO 15 n° 358
Polizia di stato, sospesa per sette giorni una discoteca del viterbese
La sanzione è stata adottata a seguito di segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti, aggressioni e liti nello svolgimento dell’attività del locale
24/12/2025 - 12:17

VITERBO - Nella giornata del 22 dicembre il personale della Polizia di Stato della Questura di Viterbo ha eseguito un provvedimento di chiusura per un periodo di sette giorni ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti di una discoteca ubicata nel territorio della provincia di Viterbo.

La misura è stata adottata a seguito di una serie di episodi verificatosi nelle vicinanze o nel più generale contesto dello svolgimento dell’attività del locale ed è stato adottato sulla base di una segnalazione dell’Arma dei Carabinieri nella quale si richiamavano diverse tipologie di interventi riguardanti detenzione di sostanze stupefacenti, aggressioni e liti, fatti tutti accaduti nel periodo e nei mesi precedenti.

Il Questore di Viterbo, all’esito dell’istruttoria condotta da personale della Divisione Polizia Amministrativa, ha disposto la sospensione per sette giorni dell’attività del locale, in forza dell’art. 100 T.U.L.P.S.

L’applicazione dell’art. 100 TULPS persegue l’obiettivo di prevenzione e di tutela della pubblica sicurezza, con riferimento a fatti ritenuti tali da rappresentare un pericolo per la pubblica e privata incolumità e prescinde dalla personale responsabilità del titolare del locale entro cui avviene la somministrazione o dell'esercente della specifica attività.

Continueranno i controlli della Polizia di Stato agli esercizi pubblici ed ai locali di vario intrattenimento siti nel capoluogo e nella provincia con l’intento di garantire la sicurezza pubblica e la tranquillità dei cittadini.






Facebook Twitter Rss