

VITERBO - Ai nastri di partenza i lavori per completare la pista ciclabile urbana. L'intervento, che riguarderà un nuovo tratto dal Carmine al Murialdo, prenderà il via lunedì 9 febbraio e dovrebbe concludersi entro la fine di giugno. A occuparsi dei lavori sarà ditta Seprim.

L'intervento sarà realizzato per fasi successive per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità, che verranno attuate secondo il cronoprograma dei lavori.
Il dirigente dei Lavori pubblici, Luca Cosimi, ha già firmato l'ordinanza con la quale si introduce una serie di modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta in numerose strade cittadine.
Le limitazioni (divieto di sosta con rimozione forzata, senso unico alternato con restringimento della carreggiata e, se necessario, divieto di transito), saranno in vigore, come detto, dalle 7 di lunedì 9 febbraio e fino al termine dei lavori, fissato al 30 giugno 2026. Interesseranno le vie San Paolo, Vico Squarano, Francesco Soleri, Buon Pastore, viale Armando Diaz, strada delle Pietrare, Mariano Romiti, Camillo De Lellis, dei Monti Cimini, Caduti IX Stormo, della Pila, Sabotino, Vincenzo Tedeschi, Francesco Boccacci, Corrado Alvaro, piazza dei Castelli, Castel di Fano e Vico Quinziano.
I lavori per la realizzazione della pista ciclabile sono stati consegnati nell’ottobre 2023, sospesi ad agosto 2024 e ora ripartono con questo ulteriore tratto.