ANNO 15 n° 199
Pendolari di Orte e Teverina in attesa di riscontri dalle Regioni di Lazio e Umbria
Chiedono interventi risolutivi per i disagi che stanno registrando da 3 settimane
28/01/2025 - 07:02

ORTE - I disagi dei pendolari che transitano per Orte sono stati al centro di un incontro presso la Regione Umbria.

Alla riunione hanno preso parte i comitati dei pendolari di Orte e Teverina (stazioni Alviano, Attigliano, Sipicciano) che si sono confrontati con l'assessore regionale ai trasporti, Francesco De Rebotti.

''Durante la riunione - fanno sapere i due comitati - abbiamo illustrato le problematiche, condivise dagli altri comitati presenti, che i pendolari riscontrano ogni giorno, già da tempo, tanto più in questo periodo soggetto a lavori straordinari di manutenzione sulla linea''.

Sul tavolo della discussione i pendolari hanno messo proposte concrete, sia di natura temporanea da attuare nell'immediato per limitare i disagi dei viaggiatori, sia di natura strutturale. Le stesse già state condivise nel precedente incontro con Regione Lazio, Trenitalia e RFI dello scorso 13 gennaio.

''Come Comitato pendolari Orte e Comitato Teverina - dicono - ringraziamo la Regione Umbria per il coinvolgimento e la disponibilità dimostrata verso le criticità del trasporto pendolare; esprimiamo apprezzamento per l'approccio collaborativo manifestato dalle parti interessate e confidiamo che possa evolvere in una proficua e continuativa collaborazione.

A questo clima di collaborazione che si è instaurato - sottolineano - dovranno comunque far seguito interventi risolutivi in quanto la situazione dei disagi per i pendolari è la medesima dalle ultime tre settimane, ovvero dalla data di inizio dei lavori.

Il Copeo ed il comitato pendolari Teverina - concludono - non smetteranno di segnalare e portare all'attenzione degli enti competenti i disservizi che i pendolari sono costretti a subire quotidianamente''.

I due comitati restano in attesa di riscontri dalle Regioni Lazio ed Umbria.

 

 

 






Facebook Twitter Rss