ANNO 14 n° 116
Pd: 'E' compito di Giampieri tutelare il territorio o chiedere scusa se non sa farlo'
I Dem contro il sindaco Giampieri sul tema del dimensionamento scolastico
06/12/2022 - 16:05

Riceviamo e pubblichiamo 

CIVITA CASTELLANA - Leggiamo con estremo stupore le parole inaccettabili del Sindaco Giampieri sul tema del dimensionamento scolastico votato in Provincia.

E’ assurdo che lo stesso Sindaco, che non ha saputo difendere l’interesse della città, oggi attacchi il Partito Democratico per scaricare su altri le sue responsabilità.

Perché è compito del Sindaco tutelare il proprio territorio e quando non lo si fa, dimostrando di non esserne in grado, si dovrebbe avere soltanto l’umiltà di chiedere scusa.

Nel suo comunicato tipico da campagna elettorale vorrebbe far credere che il Presidente Romoli è un iscritto del Partito Democratico e non di Forza Italia.

Che il suo Vicesindaco e capo di gabinetto in Provincia, Claudio Parroccini, non ha nulla a che fare con il Governo della Provincia.

Che lo stesso Giampieri non abbia condiviso percorsi e obiettivi provinciali votando la quasi totalità dei provvedimenti insieme alla maggioranza.

Assurdità che solo chi non prova imbarazzo può pronunciare a cuor leggero…

Caro Sindaco, ci permettiamo un suggerimento: di evitare di tanto in tanto qualche inaugurazione o cerimonia, di fare qualche post sui social in meno, e dedicare un po' più del suo tempo a lavorare per rafforzare la posizione di Civita nelle sedi provinciali e regionali.

Esattamente quello che fanno la stragrande maggioranza degli altri Sindaci della Provincia, indipendentemente dai colori politici.

Per quanto riguarda invece il tema in oggetto, non possiamo che far notare quello che il Sindaco ha omesso. Grazie ad un lavoro sinergico tra Provincia, associazioni di categoria e il territorio ci saranno importanti investimenti per garantire la permanenza di know how nel nostro distretto industriale, con due istituti tecnici su robotica, prototipazione e automazione.

Ma il Sindaco Giampieri non lo sa…Era ad inaugurare la sua sede elettorale.

Riteniamo che sia una buona compensazione a fronte di una scelta sicuramente dolorosa, di cui l’unico responsabile è il Sindaco Giampieri.

 

PD Civita Castellana 






Facebook Twitter Rss