ANNO 14 n° 117
Parcheggio a Fiumicino: migliori opzioni per organizzare il viaggio
Vediamo come scegliere il parcheggio giusto per auto o moto per i viaggiatori in transito all’aeroporto di Roma Fiumicino
20/02/2024 - 11:50

Quando si organizza un viaggio, decidere dove lasciare la macchina a Fiumicino può sembrare una scelta da poco, ma in realtà è tutto tranne che banale. Trovare il posto giusto per il proprio veicolo influisce non solo sulla comodità ma anche su quanto spenderai, evitando brutte sorprese.

All’interno dello spazio ufficiale dello scalo aereo “Leonardo da Vinci” le soluzioni di parcheggio fiumicino sono tantissime: dai posti al coperto a quelli all'aperto, passando per il servizio 'valet', dove un addetto parcheggia l'auto al posto tuo. Questa varietà assicura che ci sia la soluzione perfetta per le esigenze di tutti, facendo partire e tornare dal viaggio senza stress.

Situata in una posizione strategica, vicina al terminal, si trova la struttura di Parcheggio Multipiano, che raggruppa numerosi posti auto su più livelli. Si tratta di una soluzione perfetta per chi cerca la massima comodità al giusto prezzo, soprattutto per periodi brevi o medi. Offre accesso diretto ai terminal attraverso percorsi pedonali coperti, risparmiando tempo e fatica con i bagagli. Queste strutture sono dotate di videosorveglianza attiva 24 ore su 24, assicurando un elevato livello di sicurezza.

Invece, coloro che si devono assentare per periodi piuttosto prolungati, hanno a disposizione il Parcheggio Lunga Sosta: ideale per chi deve lasciare l'auto per una o più settimane, ad esempio per viaggi di lavoro o vacanze intercontinentali. Quest'area è progettata per offrire un'opzione economica e sicura, con servizi di navetta gratuiti che collegano i viaggiatori ai terminal in pochi minuti.

Per i passeggeri VIP, o comunque per quelli che non adottano come primo criterio di scelta quello della tariffa più bassa, c’è il Parcheggio Executive. Questa opzione è la scelta premium, dedicata a chi desidera il massimo del servizio. A pochi passi dall'ingresso dei terminal, il parcheggio Executive offre accesso rapido e facile, ideale per i viaggiatori d'affari o per chi viaggia con molti bagagli.

Per chi accompagna o va a prendere passeggeri dall’aeroporto di Roma Fiumicino, e quindi ha bisogno di fermarsi per poco tempo, è stato previsto il Parcheggio Breve Sosta. I suoi stalli sono situati in prossimità dei terminal, permettendo di raggiungere gli ingressi in pochi minuti. Sono l'opzione migliore per garantire praticità in fase di arrivi e partenze. In modo molto simile è stato pensato anche il Parcheggio Kiss&Go, in cui si può sostare gratis solo per i primi 15 minuti.

Un pensiero di accoglienza è dedicato anche a tutti gli appassionati delle due ruote, ai quali è riservato l’utilizzo del Parcheggio P Moto. Dedicata esclusivamente ai motociclisti, questa opzione assicura la comodità e la sicurezza delle moto, con la praticità di posizioni vantaggiose rispetto ai terminal.

Ogni parcheggio è dotato di servizi pensati per migliorare l'esperienza di sosta, come la videosorveglianza H24, l'illuminazione notturna, e in alcuni casi, servizi aggiuntivi come la ricarica per veicoli elettrici o il lavaggio auto. La prenotazione online è disponibile per la maggior parte delle opzioni di parcheggio, permettendo di garantirsi un posto in anticipo e, spesso, di beneficiare di tariffe vantaggiose o promozioni speciali.

La varietà di parcheggi ufficiali all'aeroporto di Fiumicino riflette l'impegno nell'offrire ai viaggiatori soluzioni su misura, pensate per rispondere a diverse necessità e stili di viaggio, garantendo sempre sicurezza, comodità e flessibilità.






Facebook Twitter Rss