ANNO 14 n° 114
Pappalardo: “Da Viterbo la giusta risposta a tutte le tipologie di turismo”
“Grande salto di qualità nel marketing viterbese: il Polo Museale Urbano ha contato circa 15mila visitatori in quattro mesi”
Marica
28/05/2022 - 15:13
di Marica Orefice

VITERBO - “Fin da subito, ho notato le grandi potenzialità di questa città: Viterbo può fornire una giusta risposta a tutte le tipologie di turismo che oggi guardano all’Italia. Negli ultimi anni, grazie a Fratelli d’Italia, la città ha fatto un grande salto di qualità nel marketing, portando Viterbo ad essere visibile a livello mondiale. Mi auguro che con Laura Allegrini sindaco, continueremo a lavorare sotto questo aspetto e ricordiamoci che per vincere dobbiamo sentirci tutti Laura e candidati sindaci”.

Il resp. dell’agenzia nazionale del turismo, Sandro Pappalardo, a Viterbo per sostenere la candidatura di Laura Allegrini, insieme al deputato Federico Mollicone.

A coordinare l’incontro nella cornice del Caffè Schenardi l’on. Mauro Rotelli. “In questi quattro anni di amministrazione comunale, FdI è riuscita a mettere a segno punti essenziali, riuscendo ad inserire la nostra città in una serie di circuiti nazionali rilevanti per la comunicazione – prosegue Rotelli -, come i video promozionali di Viterbo proiettati nel maxischermo della stazione centrale di Milano e al terminal T3 dell’aeroporto di Fiumicino, così come il collegamento con il porto di Civitavecchia: rapporti strategici che devono essere portati avanti nell’ottica del lavoro di promozione del territorio della Tuscia”, Rotelli.

Presente anche l’ex assessore del turismo, Marco De Carolis, che ricorda i progetti portati al termine e altri in corso di realizzazione. Tra questi la musealizzazione di Palazzo dei Priori, la creazione del Museo multimediale della Macchina di Santa Rosa presso la Fondazione Carivit e del polo culturale di Sallupara, che verranno realizzati nei prossimi mesi e il consorzio unico delle biblioteche e il Teatro dell’Unione.

“’Destinazione Viterbo’ è il marchio che abbiamo utilizzato negli anni dell’amministrazione per una serie di obiettivi e sfide che FdI ha saputo cogliere. Il nuovo Polo Museale Urbano di Viterbo, in soli quattro mesi, ha contato circa 15mila visitatori. Puntiamo sulla valorizzazione della Via Francigena e sulla macchina di Santa Rosa: sono due anni che il trasporto è fermo e quest’anno nessuno ci impedirà di riprendere l’evento, sperando che con la prossima amministrazione potremmo realizzare il sogno di lasciare esposta la macchina al centro di Viterbo. Dobbiamo contare sul percorso di valorizzazione'.

Anche il deputato Mollicone appoggia con entusiasmo la candidata, “Laura Allegrini si farà portavoce per il bene di questa città poiché FdI è sempre stato portatore del turismo e della cultura, difendendo i paesaggi e i nostri borghi con tutte le identità che queste realtà estrinsecano”.

“Fare cultura significa avere una propria idea e proiettarla nella città”, ricordando alcuni punti essenziali del suo programma, la candidata Laura Allegrini propone una visione unica del turismo. “La sfida del nuovo sindaco è sfruttare al meglio i finanziamenti del Pnrr: dobbiamo rivitalizzare e acquisire una modernità tale che possa riportare la città a splendere”.






Facebook Twitter Rss