ANNO 15 n° 120
Pallanuoto: il Nc Viterbo vittorioso all'esordio, domani trasferta a Monterotondo
10/03/2023 - 12:42

VITERBO - Viterbo è vincente all'esordio! La squadra di mister Ubertazzo ha vinto 7-6 la prima partita del campionato di Promozione contro l'Olgiata ed ha ottenuto 3 punti che fanno guardare con ottimismo al futuro. Il match si è disputato sabato sera scorso al Centro Federale FIN di Viterbo, sito alla piscina comunale del Murialdo. Il match è stato intenso ed in bilico nel risultato dall'inizio fino al fischio finale.

Nel primo quarto di gioco i padroni di casa erano passati avanti subito per 2-0, ma una gestione non ottimale consentiva agli ospiti romani di riequilibrare il punteggio. La parità persisteva fino all'ultimo quarto di gioco, quando l'Olgiata si trovava in vantaggio 5-6. Viterbo ha messo in campo determinazione e reazione, trovando prima il pareggio a 2' dal termine e poi la rete del sorpasso decisivo a 18' dalla sirena.

Questi 3 punti hanno fatto iniziare bene il cammino in un campionato che vede 8 giornate complessive e l'obiettivo gialloblu è quello di centrare la qualificazione playoff per la Serie C.

Domani sera si svolgerà a Monterotondo la terza giornata di campionato, la seconda gara per Viterbo che ha già osservato un turno di riposo. Gli avversari padroni di casa saranno gli atleti del Casetta Bianca di Roma, avversario temibile, ma alla portata dei ragazzi di Ubertazzo. Il match si disputerà alle ore 21:00 ed il sogno viterbese è bissare il successo ottenuto all'esordio.

 






Facebook Twitter Rss