ANNO 14 n° 120
Palio dei Rioni, Pizzo Garofalo torna a vincere ed č Campione di Calcio 2023
Vince la finale contro Fontana Matuccia, grazie al gol di Simone Ulisse
24/07/2023 - 13:02

CIVITA CASTELLANA – Pizzo Garofalo torna in possesso del Gonfalone di calcio del Palio dei Rioni, vincendo la finale contro i campioni in carica Fontana Matuccia, grazie ad un gol nel secondo tempo del giovane Simone Ulisse.

Il torneo si è svolto al campo Bravini-Lucentini per il quale si ringraziano le società sportive Flaminia Calcio e JFC Civita Castellana. Grande è stata la partecipazione durante tutta la manifestazione in un evento sempre più radicato nella cittadina.

Ecco la Rosa dei campioni di calcio 2023:

1 Mirko Rosella

2 Giorgio Nelli

3 Martelletti Matteo

4 Simone Ulisse

5 Gianluca Santucci

6 Aziz Ouafiq

7 Daniele Macino

8 Claudio Persico

10 Federico D’Ubaldo

11 Michele Paternesi

13 Andrea Bernardi

14 Martelletti Marco

15 Ulisse Milko

16 Andrea Caprari

17 Jamal Ouafiq

 

Presidente: Christian Del Priore

Allenatore: Emiliano Foresi

 

Al termine della manifestazione sono stati premiati i migliori giocatori del torneo tra tutti gli 8 Rioni (Pizzo Garofalo, Fontana Matuccia, Guadamello, Centro Storico, Catalano, San Giovanni, SBC Sassacci, La Penna):

Miglior Portiere: Mirko Rosella

Premio Bomber: Francesco D’Ascanio

Miglior Over: Mirko Ulisse

Miglior Under: Pier Francesco Rossi

Capocannoniere: Igor Giurato

Miglior Giocatore del torneo: Gianluca Santucci

Miglior Rione del Palio: Fontana Matuccia

Rione Campione di Calcio: Pizzo Garofalo

A fare gli onori di casa insieme al presidente del Palio dei Rioni, Marco Belfi, è stata l’amministrazione comunale con il Sindaco Luca Giampieri, il vicesindaco Claudio Parroccini, l’Assessore allo Sport Giovanna Fortuna e l’Assessore allo Spettacolo Simonetta Coletta. Un ringraziamento speciale va alla dinamica telecronaca delle partite fatta da Gianluca Salsa, Francesco Soli, Danilo Corazza, Federico Roscioli, Mattia Censi, Luca paternesi, Leonardo Mossi e Daniele Chiani.

Un ringraziamento da parte di tutta Civita castellana va al presidente Marco Belfi, al Tesoriere Maurizio Casadidio e tutti i membri dell'Associazione Palio dei Rioni, che nonostante tutte le problematiche che riscontrano durante l'anno riescono a portare al termine anche questa edizione per la grande soddisfazione dei cittadini.

Nei giorni seguenti si è anche concluso in torneo di padel con la vittoria di Pizzo Garofalo, vincente nella finale contro Catalano per 2 a 0.

ALBO D’ORO 2023

CALCIO: Pizzo Garofalo

BEACH VOLLEY: Fontana matuccia

STREET BASKET: Guadamello

PADEL: Pizzo Garofalo

 







Facebook Twitter Rss