ANNO 15 n° 324
Ottantaquattrenne si perde nei boschi sul lago di Bolsena: ritrovato sano e salvo
L’anziano, residente a Tuscania, ha chiamato il 112 dopo aver perso l’orientamento. Vigili del fuoco e carabinieri lo individuano in breve tempo
20/11/2025 - 10:38

BOLSENA - Momenti di apprensione nel pomeriggio a Bolsena, dove un uomo di 84 anni ha perso l’orientamento durante un’escursione lungo i sentieri che costeggiano il lago. L’anziano, originario del Regno Unito ma da tempo residente a Tuscania, nella giornata di mercoledì 19 novembre, si è ritrovato senza punti di riferimento in una zona boschiva e ha deciso di contattare i soccorsi.

La chiamata ha messo immediatamente in moto le squadre della sede centrale dei vigili del fuoco, che si sono attivate con due mezzi fuoristrada per localizzare l’escursionista. Grazie alle indicazioni fornite e alla rapidità dell’intervento, i soccorritori sono riusciti a rintracciarlo in poco tempo.

L’uomo è stato raggiunto e trovato in buone condizioni generali. I vigili del fuoco lo hanno quindi accompagnato alla sua automobile, senza che si rendesse necessario l’intervento sanitario almeno fino alla conclusione dell’operazione.

All’intervento hanno partecipato anche i carabinieri, che hanno collaborato alle ricerche e alla gestione dell’area. L’episodio si è chiuso senza conseguenze, grazie alla tempestività della richiesta d’aiuto e all’efficienza delle squadre impegnate.






Facebook Twitter Rss