RONCIGLIONE - Antonio Tosi rilancia la battaglia per la riapertura dell'ospedale Sant'Anna di Ronciglione. Un impegno, il suo, iniziato da semplice cittadino e che ora, in veste di assessore alle politiche sociali del Comune di Sutri, porta avanti con ancora più determinazione.
''Ho contribuito alla nascita del comitato Amici del San'Anna Ronciglione - ricorda l'assessore - convinto che questa struttura rappresenti un presidio sanitario fondamentale per il nostro territorio. La sua chiusura è stata dettata da interessi che nulla hanno a che vedere con il bene della comunità, lasciando i cittadini privi di un servizio essenziale e costringendoli a spostamenti difficili per ricevere cure adeguate''.
Tosi sottolinea che: ''La salute non può essere sacrificata per logiche economiche o politiche!'' e assicura l'impegno a continuare ''a lottare affinché il Sant'Anna torni a essere un punto di riferimento per tutti''.
Dal canto suo il comitato, che ha registrato in questi giorni nuove adesioni, ha fatto sapere che sta lavorando ad altre iniziative di sensibilizzazione.