ANNO 14 n° 115
Ortoetruria WeCom attende la fortissima capolista Virtus Roma 1960
Domenica 19 marzo alle 18 l'incontro della Stella Azzurra al PalaMalè
19/03/2023 - 11:45

VITERBO - Gara contro la capolista quella che stasera, domenica 19 marzo, l’Ortoetruria-WeCOM affronta tra le mura amiche del PalaMalè. Arriva infatti a Viterbo la Virtus Roma 1960, autentica corazzata del campionato, team che ha al proprio attivo 20 vittorie su 21 gare disputate (la prima sconfitta proprio domenica scorsa contro Frascati) ed alla quale mancano soltanto tre risultati positivi nelle prossime otto gare in programma, per conquistare matematicamente la serie B senza passare attraverso i playoff.

I capitolini presentano un roster di assoluto valore nel quale sono presenti giocatori che per anni hanno calcato parquet di A2 come Casale, l’americano Raffa, il camerunense Foukou, nonché Di Bello, Martino, Banach, Lucarelli, l’ex Frisari, tutti con esperienze in serie B, oltre un giocatore storico per il basket romano come Giannini, giovani di qualità come Zoffoli ed infine Alessandro Tonolli, bandiera della Virtus Roma, quale coach. Un team costruito ad inizio stagione dal presidente Zoffoli con il primario obiettivo del salto di categoria.

“C’è poco da dire sulla qualità dei nostri avversari - dichiara coach Fanciullo. Il roster e la classifica parlano chiaro. Ma io sono assolutamente convinto che contro di loro potremmo giocare un ottimo match, nel quale ovviamente dovremo mettere in campo enorme attenzione, tanta intensità ed una voglia assoluta di dare tutto. Abbiamo perduto purtroppo un altro giocatore importante come Diego Martino per l’infortuno occorsogli in allenamento e da tempo non possiamo schierare Grande che si è operato recentemente.

Una stagione non certo fortunata, ma proprio per questo dobbiamo giocare anche per loro, per dare un segnale di grande reazione e questa è la partita giusta per farlo. Senza pressioni, senza alcun timore e con la consapevolezza che, se sapremo giocare il nostro basket, in particolare contro le squadre più forti tecnicamente possiamo fare bene. Finalmente potrà anche esordire il nuovo acquisto Simone Manzo che certo ci darà un fondamentale apporto di qualità ed intensità, ma tutta la squadra vuole ed ha le capacità per rendere la vita molto difficile alla capolista. Noi ce la metteremo veramente tutta e ci attendiamo un pubblico degno di una partita come questa, che ci stia particolarmente vicino e ci sostenga per tutta la gara”.

Per la gara di stasera convocati Price, Ortenzi, Manzo, Cittadini, Rogani, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi e Casanova.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Pastore di Roma e Cicerchia di Palestrina.

Ingresso gratuito.







Facebook Twitter Rss