ANNO 14 n° 116
Orto e Callara in gestione condivisa
E' la proposta dalla candidata sindaca Allegrini:'rendiamo la viabilitą funzionale al progetto e intensifichiamo i rapporti con Unitus'
16/05/2022 - 15:39



VITERBO - 'L'Orto Botanico è un'eccellenza viterbese da far conoscere ed inserire nel circuito turistico: un luogo di grande valenza didattica, ma anche di pace e relax, anche per quei viterbesi che sembrano conoscerlo e frequentarlo poco ' così Laura Allegrini oggi in visita presso l'Orto Botanico con i candidati delle liste che la sostengono, tra cui Fetoni, Agostini, Giovagnoli,  Ferruzzi, Giovannelli, Nardi, Iachini e Sberna.


'Durante la nostra visita  abbiamo incontrato il Prof. Speranza che ci  ha illustrato gli eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni'.- prosegue il candidato Sindaco - ' Nel nostro progetto di città è prevista la chiusura della strada antistante che è percorsa da camion per accedere alla superstrada e il collegamento dell'Orto Botanico alla adiacente Callara del Bullicame. Una gestione unificata di  Orto Botanico e Callara consentirebbe il recupero delle specie arboree dell' area circostante andate perdute e una ottimizzazione dei servizi offerti'.

La Allegrini conclude 'C'è la mia disponibilità assoluta, anzi la volontà' di rendere la viabilità' funzionale al progetto e di intensificare i rapporti con l' Università per arrivare alla gestione condivisa'.






Facebook Twitter Rss