ANNO 15 n° 285
Orte torna a correre: nel 2026 il grande ritorno della Spartan Race dopo sette anni di attesa
Il 25 e 26 aprile la cittą ospiterą di nuovo la celebre competizione ad ostacoli
12/10/2025 - 01:35

ORTE - Dopo sette anni di assenza, la Spartan Race torna a far tappa a Orte. L’appuntamento è fissato per il 25 e 26 aprile 2026, quando la città tornerà a trasformarsi in un grande campo di sfida per atleti e appassionati provenienti da tutta Italia.

L’ultima edizione, nel 2019, aveva richiamato oltre 8mila corridori, consolidando Orte come una delle prime e più amate tappe italiane di questa spettacolare competizione internazionale, che nella città della Tuscia aveva debuttato già nel 2015.

Anche nel 2026 la Spartan Race proporrà tre diversi livelli di difficoltà:

  • Sprint, con 5 chilometri di percorso e 20 ostacoli;

  • Super, 10 chilometri e 25 ostacoli;

  • Beast, la prova più impegnativa, con 21 chilometri e 30 ostacoli.

Non mancherà la versione Kids, dedicata ai piccoli “spartani” che potranno cimentarsi in percorsi ridotti ma altrettanto avventurosi.

Come da tradizione, il tracciato e la disposizione degli ostacoli resteranno top secret fino al giorno della gara, ma i partecipanti dovranno affrontare terreni scoscesi, fango, corsi d’acqua e prove di forza e resistenza, in una sfida all’ultimo secondo contro sé stessi e contro gli elementi.

Con il ritorno della Spartan Race, Orte si prepara a rivivere due giorni di sport, spettacolo e turismo, accogliendo migliaia di visitatori e consolidando la sua fama come una delle capitali italiane dell’endurance.






Facebook Twitter Rss