ORTE – Un pomeriggio di festa ha preso una piega drammatica questa Festa dell’Assunta nella cittadina di Orte. Oggi, 15 agosto, un pulmino che trasportava una famiglia e proveniva da Terni ha improvvisamente sbandato, finendo fuori strada nei pressi della rotonda cittadina. L’incidente, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ha causato ferite particolarmente serie a una bambina che è stata elitrasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma.
Sul posto si sono immediatamente mobilitati gli agenti della polizia stradale, incaricati dei rilievi tecnici e della gestione del traffico, e i soccorritori del 118, impegnati nel salvare chi era rimasto coinvolto.
L’incidente di oggi si inserisce nel contesto di un Ferragosto complicato, contrassegnato da emergenze e disagi in diversi punti della Tuscia.
Le autorità locali stanno raccogliendo testimonianze, visionando eventuali video e ascoltando i presenti per ricostruire quanto accaduto. Ogni nuovo elemento potrà chiarire se si è trattato di un malore, un guasto, un’invasione di corsia, una manovra errata o un’improvvisa distrazione.