ANNO 14 n° 116
Oriolo Romano: FdI primo partito, la soddisfazione di Gabriele Caropreso
27/09/2022 - 22:40

ORIOLO ROMANO - ''Giorgia Meloni si appresta a diventare la prima donna Premier della nazione, grazie ad un risultato inequivocabile in grado di garantirle una maggioranza solida nei due rami del Parlamento''.

E' il commento del coordinatore di Fratelli d'Italia e capogruppo consiliare di opposizione Gabriele Caropreso, in seguito al risultato ottenuto dal partito che si conferma come prima forza politica nel comune della bassa Tuscia. ''Voglio ringraziare tutti quei cittadini oriolesi per la fiducia accordata alla proposta di Fratelli d'Italia, alla quale risponderemo con responsabilità e serietà. Una robusta affermazione che ha permesso al nostro partito di raggiungere numeri importanti con oltre il 32% dei consensi, sia alla Camera che al Senato e di diventare la prima forza politica di Oriolo Romano. Un risultato storico e straordinario in un comune tradizionalmente 'ostile'. Per me, anche questo, è motivo di grande orgoglio. Il dato acquisisce ancora più valore nel costatare che il Partito Democratico, anzi, l'intera coalizione di centrosinistra, resta alle spalle di FDI e del centrodestra e questo nonostante un'amministrazione di chiara impronta PD sia alla guida del comune.

Un gran giorno di festa per Fratelli d'Italia, il cui impegno costante sul territorio e all'interno del consiglio comunale, ha permesso di raccogliere i frutti di un lavoro di prossimità e presenza ed è stato riconosciuto da elettori attenti a scegliere il merito e la competenza, valori per i quali Fratelli d'Italia ha ricevuto un mandato ampio per governare l'Italia e aggredire da subito le tante emergenze dalle quali è incalzata. Il nuovo Parlamento ha le esperienze ed i profili giusti per portare le istanze dei territori al governo, cosa che del resto sempre ha fatto il nostro deputato Mauro Rotelli, e per trainare il Paese fuori dalla burrasca, già dal 13 ottobre quando i partiti saranno chiamati ad eleggere i presidenti di Camera e Senato. Il primo spartiacque per una legislatura che, sono certo, aprirà una nuova e prospera stagione per gli italiani''.






Facebook Twitter Rss