ANNO 15 n° 349
Oney Tapia premiato dalla Ancos a Roma
Il campione paralimpico, reduce dai successi ai Mondiali di Kobe è in attesa delle Olimpiadi di Parigi
20/06/2025 - 16:44

VITERBO - Premiato a Roma dalla Associazione nazionale Comunità Sociali e Sportive il 19 giugno 2025 Oney Tapia, lanciatore non vedente delle Fiamme Azzurre di Roma e della nazionale italiana FISPES, atleta che ormai da due anni ha scelto Viterbo quale sede fissa dei suoi allenamenti ed esattamente il Campo Sportivo Scolastico, seguito ancora nella sua preparazione agonistica dal prof. Sergio Burratti, tecnico di lunga esperienza, particolarmente qualificato nel settore lanci.

Oney ha ricevuto il premio dalla associazione ANCOS per il 2025 insieme a numerosi altri sportivi e tra l'altro nella serata è stata premiata anche la squadra del Pescara Calcio che ha conquistato quest'anno la promozione nella serie A.

Oney nella serata ha presentato anche il suo nuovo libro ed è stato artefice di un bell'intervento, richiamando l'attenzione dei presenti sulle attività sportive legate alla disabilità e ha voluto ringraziare quanti a Viterbo lo hanno aiutato negli allenamenti e che gli hanno consentito di conseguire i grandi risultati agonistici nel 2025 (Campionati Mondiali a Kobe in Giappone e le Olimpiadi di Parigi).

Nella giornata di venerdì 20 giugno nel corso degli abituali allenamenti al Campo Scuola di Viterbo Tapia ha ricevuto la visita di Alessandra Coaccioli ex lanciatrice, attualmente referente tecnico insieme a Nicola Silvaggi della nazionale di lanci FISPES, ed insieme al compagno di allenamento Giuseppe Guerra ed il suo allenatore Sergio Burratti, ha condotto un aggiornamento tecnico soprattutto mirato alla specialità del getto del peso. (G.M.)

 

 

 






Facebook Twitter Rss