ANNO 15 n° 297
Ondata di furti a Viterbo, colpi tra Bagnaia, La Quercia e Ponte di Cetti
I malviventi, con il volto coperto da cappucci e zaini a tracolla, sarebbero riusciti a entrare nelle villette forzando porte e finestre
23/10/2025 - 19:12

VITERBO – Torna l’allarme furti nella zona nord della città. Tra la fine e l’inizio della settimana, una banda di ladri ha preso di mira due abitazioni in località Pian del Noce, tra Bagnaia e La Quercia. I malviventi, con il volto coperto da cappucci e zaini a tracolla, sarebbero riusciti a entrare nelle villette forzando porte e finestre.

Il secondo episodio, avvenuto attorno alle 19.30 di lunedì 20 ottobre, ha destato particolare preoccupazione tra i residenti: nonostante non siano riusciti a portare via oggetti di valore, i ladri hanno provocato diversi danni agli infissi nel tentativo di introdursi all’interno. Testimoni riferiscono di aver visto tre persone all’opera, mentre un quarto complice li attendeva in auto per la fuga.

Le denunce sono già state presentate ai carabinieri, che stanno acquisendo testimonianze e verificando eventuali immagini di videosorveglianza nella zona.

Non è tutto: nel pomeriggio di martedì, un nuovo furto è stato segnalato in località Ponte di Cetti, dove ignoti sono riusciti a entrare in un’abitazione dopo aver smontato una finestra. Dopo aver rovistato in ogni stanza alla ricerca di oggetti di valore, i ladri hanno persino rimontato la finestra prima di andarsene, nel tentativo di non destare subito sospetti.

Le forze dell’ordine invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, segnalando movimenti sospetti e verificando la presenza di telecamere private che possano aiutare le indagini.






Facebook Twitter Rss