ANNO 16 n° 179
'Nuovo svincolo del semianello aperto entro dicembre'
Martedì 30 giugno chiusa nuovamente per lavori la circonvallazione
Fabio
28/06/2026 - 03:03
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - Siamo a metà dell'opera dunque: 'a dicembre il fine lavori e l'apertura al traffico dei nuovi svincoli del semianello', lo riferisce Stefano Floris assessore ai lavori pubblici del Comune di Viterbo. Da e per Santa Barbara: le nuove uscite dal quartiere più popoloso di Viterbo aiuterà a far defluire il traffico presente sulla strada Teverina fino all'incrocio del passaggio a livello, dei quartieri di Ellera e Santa Lucia.

Intanto però i lavori portano anche disagi, in attesa di avere i benefici della nuova infrastruttura per gli spostamenti su gomma. Dopo le chiusure della Tangenziale Almirante nei mesi scorsi, con forti ripercussioni del traffico veicolare su buona parte della città, e quelle dal 24 al 26 giugno, con minor impatto, dato il periodo estivo, infatti, il prossimo 30 giugno la strada sarà nuovamente chiusa.

Il tratto di tangenziale interessato sarà tra le uscite Teverina-Ellera in entrambe le direzioni. Dalla mattina di martedì, dunque, per tutta la giornata, occhio ai cartelli, e alle zone magiormente interessate dai riflessi del traffico.






Facebook Twitter Rss