

VITERBO - Il 27 gennaio 2026 il Comitato di gestione e controllo del Marchio Collettivo Tuscia Viterbese ha accolto nuove adesioni, segnando un passo avanti nella valorizzazione delle eccellenze locali.
Tra i nuovi ingressi figurano l’azienda Luppolo & Farina s.r.l. di Viterbo per pasticceria e prodotti da forno, l’Oleificio Battaglini s.r.l. di Bolsena per olio extra vergine di oliva Dop Tuscia e prodotti bio, diverse strutture ricettive – Azienda Agricola Rentica 3 s.a.s., Hotel Lido Beach Palace e Lido Camping Village di Bolsena – e l’azienda Pampana Carolina S.S. Agricola di Soriano nel Cimino per carni fresche e lavorate.
Il Comitato ha inoltre confermato i licenziatari già inseriti nel marchio, tra cui frantoi, panifici, aziende agricole e strutture turistiche, sottolineando la qualità costante dei prodotti e servizi offerti. Particolare attenzione è stata dedicata ai produttori di olio extravergine di oliva, convalidati attraverso il Comitato di Assaggio Olio di Oliva ufficiale.
Francesco Monzillo, Segretario Generale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, ha ribadito l’impegno dell’ente a investire nel 2026 per la promozione e valorizzazione dei marchi collettivi Tuscia Viterbese e REA, a sostegno delle imprese locali e della qualità dei prodotti del territorio.