VITERBO - Nuova vita per l'ex scuola scuola Ghinucci di Bagnaia destinata a diventerare un polo culturale. La giunta Frontini ha approvato il progetto esecutivo per la sua riqualificazione, finanziato con fondi Pnrr.
L'edificio è parte di un progetto di riqualificazione sociale e culturale attraverso interventi di ristrutturazione delle aree degradate nella frazione di Bagnaia.
La proposta progettuale prevede la riutilizzazione dell’edificio come sede operativa delle associazioni già presenti e operanti sul territorio.
Sono previsti una serie di lavori per rendere ri-funzionale la struttura. ra gli interventi la realizzazione del vano ascensore, la ricostruzione della copertura, la sostituzione degli infissi esistenti con nuovi di legno e il restauro di quelli in legno su via Gambara e di quelli in ferro sul lato interno alla corte; la revisione con eventuale adeguamento degli impianti: elettrico, termico ed idrico; interventi strutturali in copertura con la realizzazione del cordolo.
Con l'approvazione del progetto esecutivo è stato anche rimodulato il quadro economico: il costo complessivo dell'intervento ammonta ora a 404.560,53 euro.