ANNO 15 n° 235
Non č in pericolo di vita il bimbo caduto dall'auto in movimento
Proseguono gli accertamenti della polizia, tra gli aspetti da chiarire la cintura slegata
23/08/2025 - 07:12

CANEPINA - Non sarebbe in pericolo di vita il bambino di un anno e mezzo che è caduto dall'auto in movimento. Nell'incidente ha riportato un trauma cranico e alcune fratture.

Il piccolo è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli dove è stato trasportato d'urgenza dopo le prime cure prestate al pronto soccorso dell'ospedale Santa Rosa di Viterbo. Con il passare delle ore si delineano meglio i particolari del fatto.

L'incidente è avvenuto, intorno alle 19 di giovedì, sulla provinciale 25, che collega Corchiano a Viterbo, all'altezza di Canepina. La famiglia dei bambini, di origine rumena, abita qui.

L'auto su cui viaggiavano i bambini e la mamma era condotta da un amico di famiglia. Questo infatti si era offerto per accompagnare la donna al supermercato visto che il marito stava lavorando fuori paese.

La mamma ha raccontato che il bambino di 3 anni ha sganciato la cintura al piccolo, poi ha aperto la portiera e il fratellino è caduto sulla strada. 

Solo al momento dell'apertura della portiera, la donna si sarebbe accorta di quello che stava accadendo. Lei e l'amico hanno soccorso il piccolo e lo hanno portato in ospedale.

La polizia che sta conducendo tutti gli approfondimenti del caso. Tra gli aspetti da capire se i bambini fossero assicurati ai seggiolini o con la cintura e se i dispositivi di sicurezza delle portiere posteriori fossero stati attivati.






Facebook Twitter Rss