ANNO 15 n° 210
Noleggio auto negli Emirati: cosa sapere e cosa prepararsi
Noleggiare un'auto può rendere il viaggio molto più comodo e conveniente: come noleggiare un'auto e cosa visitare negli Emirati in auto
16/04/2025 - 16:11

Guida attraverso gli Emirati Arabi Uniti: come noleggiare un'auto e sfruttare al meglio il tuo viaggio

Cosa c'è di meglio che andare in vacanza negli Emirati. Sole, sabbia, mare, lusso e comfort in una bottiglia. Gli emirati sono diventati una destinazione preferita per i turisti. E non c'è da stupirsi, questo posto è in grado di sorprendere. Paesaggi incredibili, piste ad alta velocità, città moderne: questo è ciò che attende un turista. Recentemente, i turisti che hanno deciso di abbandonare i tour organizzati, a favore di un viaggio alle proprie condizioni, sono sempre più comuni. Noleggiano auto, il che ti consente di non essere legato ai trasporti pubblici e scegliere i loro percorsi da soli. D'accordo, noleggiare un'auto è il modo migliore per ottenere la massima esperienza dal viaggio e arrivare in quegli angoli del paese dove nessuna guida ti porterà.

 

Come noleggiare un'auto negli Emirati Arabi Uniti?

1. Scegliere un servizio affidabile

Scegliere la piattaforma giusta è il primo e importante passo. Devi scegliere quelli in cui condizioni abbastanza semplici, buone recensioni, un'interfaccia user-friendly. Un ottimo inizio sarà quello di utilizzare i servizi Renty.ae di cui non puoi dubitare.

2. Prenota in anticipo

La soluzione migliore è prenotare un'auto anche prima del viaggio negli Emirati. Ciò ti consentirà di scegliere non solo il modello desiderato, ma anche di risparmiare denaro. Dal momento che più vicino alle date, l'affitto può essere un ordine di grandezza più costoso. Soprattutto se decidi di andare nella stagione, che qui va da ottobre a marzo.

3. Preparazione dei documenti

Per noleggiare un'auto, sono necessari documenti come: passaporto, patente di guida, carta di credito a nome del conducente.

4. Ritiro e restituzione dell'auto

Dopo aver prenotato l'auto, puoi ritirarla già in aeroporto o presso l'ufficio dell'azienda. Prima di viaggiare, è meglio scattare foto dell'auto da tutti i lati, dentro e fuori. Questo può aiutare a evitare malintesi durante il ritorno.

Noleggiando un'auto in base ai tuoi desideri e al numero di viaggiatori, sarà altrettanto importante decidere il percorso. Per fare questo, è meglio fare una piccola analisi, leggere su Internet dove è meglio andare, quale strada scegliere e così via.

 

Percorsi popolari per viaggi su strada

1) Dubai-Abu Dhabi

Le due città più popolari degli Emirati, la distanza tra le quali è di circa un'ora e mezza o due ore a tratta. Puoi fermarti alla Moschea di Sheikh Zayed, visitare l'incredibile isola di Yas, visitare il mondo Ferrari. Buona pista, viste e infrastrutture incredibili.

2) Viaggio nel deserto

È impossibile venire negli Emirati e non godersi la vista degli infiniti deserti. Soprattutto affittando un camion speciale per questo.

3) Viaggio negli Emirati Del Nord

Considera quei percorsi che non sono accessibili agli escursionisti. Luoghi come Ajman, Umm Al Quwain e Ras Al Khaimu ti attireranno con le spiagge più belle e l'opportunità di vedere una parte meno popolata degli Emirati Arabi Uniti.

Naturalmente, parlando di noleggio di trasporto, è anche necessario ricordare cose importanti come: modalità ad alta velocità, strade a pedaggio. Non preoccuparti della disponibilità di stazioni di servizio e parcheggi. Ma vale la pena considerare che la maggior parte dei parcheggi qui sono a pagamento. Puoi pagare sia tramite il terminale che utilizzando l'applicazione.

Noleggiare un'auto negli Emirati non è solo un modo conveniente di viaggiare, ma anche l'opzione migliore per rendere il viaggio il più confortevole e ricco possibile. E la giusta scelta di trasporto, tenendo conto di tutte le vostre richieste e desideri - contribuirà a trasformare il viaggio in una vera avventura con tutti i comfort. 






Facebook Twitter Rss